Breaking Bad – Vince Gilligan al lavoro su un film

Breaking Bad – Vince Gilligan al lavoro su un film

A quanto pare, si sentirà ancora il suo nome. Sembrava tutto finito nel 2013, con una stagione che chiudeva una storia di un professore del liceo che, per pagarsi la chemio, ha deciso di fare gli affari con i cattivi producendo la Metanfetamina. E lo sapeva fare molto bene, essendo la sua talmente unica e pura da mettere a soqquadro il mercato spingendo uno dei boss del cartello, Gus Fring, a volerlo nella sua squadra per ampliare la sua sfera d’influenza nel traffico di droga. Ebbene, come rivela Variety, la penna del creatore di Breaking Bad Vince Gilligan non si è fermata. Non che sia una novità, poiché già in questi anni è riuscito ad estendere l’universo narrativo aggiungendo un altro tassello, quello di Better Call Saul che vede come protagonista uno dei personaggi secondari della serie principale, Jimmy McGill.

Eppure qualcosa bolle in pentola, con l’intenzione di Gilligan di scrivere un lungometraggio di due ore incentrato su Breaking Bad, anche se è ancora ignoto se verrà fruito in sala o in televisione. Un altro aspetto ancora da verificare è se ci saranno o meno i due capisaldi della serie,  Walter White e Jesse Pinkman, interpretati rispettivamente da Bryan Cranston e Aaron Paul, così come non è chiaro se questo si tratterà di un racconto ambientato prima degli eventi che si sono susseguiti in Breaking Bad, o se questo proseguirà il suo cammino dopo l’episodio finale dell’ultima stagione. L’unica informazione trapelata sulla rete la offre The Albuquerque Journal, che svela che questo nuovo lavoro di Vince Gilligan, dal titolo provvisorio di Greenbriar, “terrà traccia della fuga di un uomo rapito e della sua ricerca di libertà”. La produzione è in programma verso metà novembre fino a febbraio ad Albuquerque.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*