The Mandalorian – gli aggiornamenti sulla serie televisiva di Star Wars

The Mandalorian – gli aggiornamenti sulla serie televisiva di Star Wars

Ora c’è l’ufficialità. Il nuovo progetto televisivo di Disney/LucasFilm è in fase di lavorazione, e per annunciare l’inizio delle riprese, l’azienda ha rivelato sia il titolo che la prima immagine della serie che debutterà sulla piattaforma streaming previsto per il 2019. Sarà infatti The Mandalorian il racconto a episodi scritto e prodotto da Jon Favreau, che con la casa di Topolino ha già avuto modo di firmare il primo film di Marvel Studios Iron Man, il lungometraggio live-action Il libro della giungla, in attesa di vedere prossimamente la savana in CGI nella trasposizione cinematografica de Il Re Leone. Nel frattempo, il regista ha voluto immergersi in un mondo fino ad allora sconosciuto confrontando la sua carriera, nonostante abbia comunque dichiarato la sua stima verso quell’universo narrativo che l’ha accompagnato sin da ragazzino.

Dopo le vicende che hanno riguardato Jango e Boba Fett, The Mandalorian si focalizzerà su un altro combattente che affiorerà nella storia di Star Wars. La serie sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’avvento del Primo Ordine, descritto ne Il risveglio della forza, il primo capitolo della nuova trilogia che terminerà l’anno prossimo con l’episodio IX diretto sempre da J.J. Abrams. Il racconto a puntate seguirà un guerriero solo e tormentato che si troverà nell’estremità della galassia e staccato dall’influenza della Nuova Repubblica.

Nello svelare i primi dettagli della trama, sono stati inoltre rivelati alcuni registi che prenderanno parte a questa serie. Ad aprire le danze sarà Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che dirigerà il primo episodio, a chiudere la lista di registi ci saranno Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates), e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Per quanto riguarda i produttori esecutivi, il team di The Mandalorian sarà composto da Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.

Fonte: Star Wars

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>