Gli Eterni – alla regia del prossimo film di Marvel Studios l’autrice Chloe Zhao

Gli Eterni – alla regia del prossimo film di Marvel Studios l’autrice Chloe Zhao

Chi ritiene che il quarto film degli Avengers rappresenti il massimo raggiungibile per Marvel Studios (basti pensare al numero degli attori presenti nel precedente Infinity War), evidentemente non sanno quelli che saranno i prossimi progetti cinematografici (e non solo) dello studio di proprietà di Walt Disney Company. L’arrivo imminente della piattaforma streaming dedicata si porterà appresso una grossa estensione dell’universo narrativo della MCU, dopo la notizia di qualche giorno fa delle serie dedicate a Loki e Scarlet Witch, due personaggi conosciuti dal pubblico delle sale. Se questo non bastasse, Marvel Studios ha intenzione di allargare i propri orizzonti con la realizzazione de Gli Eterni. Dopo i Guardiani della Galassia, lo spazio diventerà sempre più centrale per i racconti Marvel, soprattutto a seguito degli eventi che si sono succeduti negli ultimi lungometraggi usciti al cinema.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, a dirigere il film sarà Chloe Zhao, la regista di Songs My Brothers Taught Me eThe Rider. Prima di scegliere lei, lo studio avrebbe valutato una rosa di autori emergenti come Nicole Kassell (Watchmen – la serie, Il mio angolo di paradiso), Travis Knight (Kubo e la spada magica, Bumblebee), e le registe di Birds of Passage Cristina Gallego e Ciro Guerra. La cineasta presa per The Eternals era già stata inoltre contattata dall’azienda per un altro film targato Marvel Studios, Vedova Nera, il film “da solista” con Scarlett Johansson che avrà invece la firma di Cate Shortland. Il racconto creato da Jack Kirby nel 1976 e adattato sul grande schermo da Matthew e Ryan Firpo, si concentrerà sullo scontro titanico tra Gli Eterni e i Devianti, due specie estremamente potenti creati Celestiali e capaci, seppur in modalità differenti, di controllare la materia sin dallo stato atomico. Oltre a questo conflitto che avrà serie ripercussioni sull’umanità stessa, il film tratterà della storia d’amore tra i personaggi di Ikaris, il leader degli Eterni e figlio di Virako e Tulayn, e Sersi, che nonostante i suoi poteri ha sempre cercato di integrarsi con il genere umano.

Fonte: The Hollywood Reporter

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>