Venezia 75: il programma della settima giornata

vox lux, festival di venezia, natalie portman, jude law, monrovia indiana, frederick wiseman, nuestro tiempo

Martedì 4 settembre sono Natalie Portman e Jude Law a catalizzare l’attenzione sul red carpet di Vox Lux, il film in concorso di Brady Corbet che vede la Portman negli inediti panni di una superstar del pop che deve fronteggiare l’impatto che una grande tragedia. Atteso fuori concorso il nuovo documentario del maestro statunitense Frederick WisemanMonrovia, Indiana, che indaga l’America rurale, mostrando una piccola comunità dell’Indiana attraverso il cui racconto si comprende perché Trump ha vinto le elezioni. In concorso troviamo anche Nuestro Tiempo, il film di Carlos Reygadas che racconta di una coppia di coniugi che alleva tori nella campagna messicana e che va in crisi quando lei si innamora di un addestratore di cavalli.

Vox Lux
(Venezia 75 – di Brady Corbet, con Natalie Portman, Jude Law, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Jennifer Ehle)
Una storia che si dipana lungo diciotto anni, seguendo il percorso di ascesa di una star del pop e osservando importanti momenti culturali attraverso lo sguardo della protagonista.

vox lux, festival di venezia, natalie portman, jude law, monrovia indiana, frederick wiseman, nuestro tiempo

Monrovia, Indiana
(Fuori Concorso – di Frederick Wiseman)
Una panoramica di una cittadina del Midwest degli Stati Uniti, un viaggio che mette a fuoco i suoi valori e le sue contraddizioni andando a indagarne la quotidianità.

Nuestro Tiempo
(Venezia 75 – di Carlo Reygadas, con Carlos Reygadas, Natalia López, Eleazar Reygadas, Rut Reygadas, Phil Burgers)
Esther e suo marito Juan, un famoso poeta, vivono nella campagna messicana e allevano tori. Lei gestisce il ranch, lui alleva e seleziona gli animali. Un giorno però Esther si innamora di un addestratore di cavalli e la coppia dovrà lottare contro questa crisi.

vox lux, festival di venezia, natalie portman, jude law, monrovia indiana, frederick wiseman, nuestro tiempo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>