La Ragazza Dei Tulipani, il film con Alicia Vikander e Christoph Waltz

la ragazza dei tulipani, christoph waltz, justin chadwick, clip, dane de haan

Uscirà il 6 settembre nelle sale La Ragazza Dei Tulipani, basato sul romanzo Tulip Fever scritto da Deborah Moggach. Diretto da Justin Chadwick, La Ragazza Dei Tulipani è un film in costume che racconta una storia fatta di passione e di arte, ambientata nella Amsterdam del 1636, in un momento storico particolare in cui il tulipano era diventato merce preziosissima. È la storia di una ragazza, Sophia, sposata a un ricco mercante d’arte, Cornelis Sandvoort, che le garantisce una vita agiata e sicura, e che un giorno decide di commissionare un ritratto a un giovane artista, Jan Van Loos. Il destino entra così di prepotenza nella casa del mercante e una passione travolgente scoppia tra la giovane e il pittore. Nei panni del ricco uomo d’affari troviamo un attore che non ha bisogno di presentazioni, Christoph Waltz, interprete austriaco due volte Premio Oscar, la star che ha dato vita alla iconica performance del Colonnello Landa in Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino. “Christoph mi è venuto in mente subito. Il libro fa riferimento ad un uomo più anziano e la sceneggiatura indicava qualcuno ancora più anziano,” ha detto Chadwick a proposito di questa scelta di casting per La Ragazza Dei Tulipani. “Tuttavia ho pensato che fosse meglio avere un uomo un po’ più giovane, potente, un commerciante che aveva fatto fortuna ma che era ancora dinamico e vitale. Christoph è un maestro, è un piacere lavorare con lui e siamo stati molto fortunati a poterci ritagliare del tempo insieme visto che il suo è un ruolo molto importante nel film. La sua presenza mi ha indicato la strada da percorrere. Il cast del film è diverso da quello che ci si aspetta per un film in costume, è dinamico, eclettico, entusiasmante”.

la ragazza dei tulipani, christoph waltz, justin chadwick, clip, dane de haan

Anche Alicia Vikander, la protagonista del film, ha elogiato il suo collega: “Ha portato humor sullo schermo e anche sul set, è stato molto divertente lavorare con lui. È stato interessante vedere come siamo riusciti, spero, ad alternare humor e autenticità delle emozioni nelle scene più commoventi. Abbiamo visto Christoph in molti film in cui è divertente, ma è stato bello vedere la sua recitazione delicata e commovente in questo film”. Nel suo curriculum trovano posto anche la partecipazione a Big Eyes di Tim Burton e The Zero Theorem di Terry Gilliam, oltre ad aver esordito alla regia con The Worst Marriage In Georgetown.  In tempi recenti Waltz ha recitato in Downsizing di Alexander Payne, con Matt Damon, Kristen Wiig e Alec Baldwin. ha anche partecipato a uno dei titoli più attesi della nuova stagione, Alita: Angelo Della Battaglia, diretto da Robert Rodriguez. Non resta quindi che attendere pochi giorni per vederlo in La Ragazza Dei Tulipani, intanto ecco una clip estratta dal film, ve la proponiamo qui sotto. La Ragazza Dei Tulipani arriva nelle sale distribuito da Altre Storie.

la ragazza dei tulipani, christoph waltz, justin chadwick, clip, dane de haan

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*