True Detective – il teaser trailer della terza stagione

True Detective – il teaser trailer della terza stagione

“Il mio lavoro… non c’è certezza. Questa pace… è più inquietante di qualsiasi altra cosa. Voglio sapere tutta la storia”. La storia in questione la conosciamo tutti, con i suoi pregi e difetti. True Detective era riuscito a colpire appieno il pubblico con una prima stagione che usava la palude come specchio della natura umana, fallibile, imperfetta, viziata e corrotta e grazie alle interpretazioni di Matthew McConaughey e Woody Harrelson all’altezza dei loro personaggi, degli agenti intenti a risolvere un caso di omicidio. La seconda è stata una stagione che non ha portato i risultati sperati a HBO, dividendo il pubblico tra chi l’ha apprezzato (seppur non ritenendola ai livelli della prima) e che invece ritiene che Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, abbia davvero toppato, passando dall’essere l’autore emergente nell’universo seriale a quello più detestato dopo quegli episodi. Se bisogna trovare il neo di quelle puntate e di aver offerto maggior spazio a dei personaggi enigmatici, rappresentati da degli ottimi attori come Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn, rispetto a un racconto che aveva perso la sua strada.

Le grandi capacità attoriali non sono riuscite a sopperire a una mancanza di colpi di scena degni di nota e alla poca presenza di tensione nella storia che ha influito a un graduale allontanamento del pubblico. Per questo motivo, HBO ha preferito aspettare prima di proporre una nuova pagina di True Detective, che già nella fase di riprese ci sono stati alcuni drastici cambiamenti, come la sostituzione del regista Jeremy Saulnier (che ha diretto i primi due episodi) con Daniel Sackheim. Nonostante ciò, dalle immagini mostrate sembra esserci stata una scelta degli autori di tornare verso il percorso narrativo della prima stagione, a partire da una fotografia granulosa e dal punto di partenza della storia, uno strano crimine avvenuto nell’Altopiano d’Ozark. Quello che si nota in questo breve teaser è il protagonista della serie impersonato da Mahershala Ali, il detective del Northwest Arkansas Wayne Hays che viene ripreso in tre differenti età, a sottolineare come quel caso lo abbia accompagnato per tutta la sua vita. True Detective, in uscita a gennaio del 2019, vede come protagonisti Mamie Gummer, Stephen Dorff e Carmen Ejogo.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>