Piccole Donne – Emma Watson sostituisce Emma Stone nel film di Greta Gerwig

Piccole Donne – Emma Watson sostituisce Emma Stone nel film di Greta Gerwig

Un piccolo, grande, cambiamento in casa di Greta Gerwig, che nel suo prossimo film, Piccole Donne, avrà come protagonista Emma Watson. L’attrice, comparsa recentemente nella rivisitazione in live-action de La Bella e la Bestia, interpreterà il ruolo precedentemente affidato a un’altra Emma, la vincitrice dell’Oscar per La La Land Emma Stone. Il motivo di questo improvviso cambiamento è dovuto in realtà ai lunghi impegni promozionali che l’artista dovrà sostenere in occasione dell’uscita dell’ultimo film di Yorgos Lanthimos La Favorita, distribuito da Fox Searchlight e mostrato in anteprima alla 75° Mostra del Cinema di Venezia. Per questa ragione, come sostiene la rivista Variety, Sony si è catapultato verso Emma Watson per offrirle la parte inizialmente proposta a Stone, prossimamente su Netflix nella nuova serie televisiva di Cary Fukunaga Maniac.

Emma Watson si aggiunge quindi a un cast che dovrebbe essere composto da grossi nomi dell’industria hollywoodiana essendo in trattativa per entrare ufficialmente in questo nuovo progetto di Greta Gerwig. Tra i vari attori presenti, Meryl Streep, Laura Dern, Saoirse Ronan, Timothee Chalamet, e Florence Pugh. Il film, prodotto da Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord, rappresenta il sesto adattamento cinematografico del romanzo dell’autrice americana Louisa May Alcott che vede come protagoniste Meg, Jo, Beth e Amy, quattro ragazze della famiglia March che si sono trovati a dover vivere con la Guerra di Secessione americana. Nel periodo del muto ci sono state due trasposizioni del racconto: quello di Harley Knoles, e quello di George Cukor, con Katharine Hepburn e Joan Bennett. Con l’avvento del sonoro, negli anni ’40, ci fu l’adattamento di Mervyn LeRoy con protagonisti Elizabeth Taylor, June Allyson, Janet Leigh e Peter Lawford, mentre nel 1994 la regista Gillian Armstrong riportò in sala Piccole Donne assegnando i ruoli a interpreti come Winona Ryder, Gabriel Byrne, Claire Danes, Kirsten Dunst, Trini Alvarado e Samantha Mathis.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>