Una Storia Senza Nome: il poster del film di Roberto Andò

una storia senza nome, roberto andò, micaela ramazzotti, alessandro gassmann, trailer, poster, venezia

A volte un regalo inaspettato apre le porte a tutta una serie di complicazioni, come succede alla protagonista del nuovo film di Roberto Andò, Una Storia Senza Nome, che vede nel cast Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Gaetano Bruno e con la partecipazione di Alessandro Gassman. L’opera sarà presentata fuori concorso alla 75ma edizione del Festival di Venezia la celebre kermesse ormai imminente, prima di approdare nelle sale il 20 settembre. La storia del film ruota attorno a un celebre dipinto, La Natività realizzata dal Caravaggio e scomparsa nel 1969 a Palermo. Un caso tuttora irrisolto che rappresenta uno dei più grandi furti d’arte di sempre. Una Storia Senza Nome miscela i toni del thriller e della commedia in quello che il regista ha definito “un film sul cinema”, un’indagine sul rapporto che il cinema instaura tra realtà e finzione e le “sue capacità di investigare la realtà e di trascenderla”.

Il film rappresenta la sesta regia cinematografica per Andò, una carriera cominciata nel 2000 con Il Manoscritto Del Principe. Valeria (Micaela Ramazzotti), giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica (Laura Morante), e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro (Alessandro Gassmann). Un giorno, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione (Renato Carpentieri), la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, “la storia senza nome” racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, la Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco. Micaela Ramazzotti nel 2017 ha recitato ne La Tenerezza di Gianni Amelio e in Una Famiglia di Sebastiano Riso. Qui sotto potete vedere il poster di Una Storia Senza Nome.

una storia senza nome, roberto andò, micaela ramazzotti, alessandro gassmann, trailer, poster, venezia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>