Le terrificanti avventure di Sabrina – ecco le prime foto ufficiali della serie originale Netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina – ecco le prime foto ufficiali della serie originale Netflix

Siete ancora traumatizzati dalla notizia che la terza stagione di Stranger Things uscirà solo verso l’estate del 2019? Le terrificanti avventure di Sabrina sembra essere un ottimo antidoto a questa lunga astinenza da demogorgone, a giudicare dalle prime immagini che Netflix ha appena rilasciato. La serie è tratta dall’omonimo albo a fumetti di Archie Horror, scritto dall’autore Roberto Aguirre-Sacasa, che con la sua penna ha inizialmente collaborato con Marvel Comics alla realizzazione di numerosi racconti come I Fantastici 4 e The Sensational Spider-Man. L’autore ha deciso in seguito di allargare le proprie prospettive, scrivendo sceneggiature per il cinema come il remake di Carrie lo sguardo di satana, e per la tv, sviluppando serie come Riverdale e contribuendo in alcuni episodi di Glee, Big Love e Looking. Roberto Aguirre-Sacasa ha inoltre creato una sua etichetta di racconti, l’Archie Comics, realizzando storie che, come nel caso di Sabrina, dalla gabbia della vignetta col tempo sono stati adattati sul piccolo schermo, come è accaduto con il caso di Riverdale, che recentemente ha sbancato la concorrenza agli ultimi Teen Choise Awards.

CHILLING ADVENTURES OF SABRINA

Netflix spera che lo stesso effetto tocchi alla sua ultima creatura, Le terrificanti avventure di Sabrina, che descrive le vicende della giovane ragazza nata metà strega e metà umana. La storia, a grandi linee, ripercorre lo stesso filo narrativo, ma con un percorso totalmente diverso, più cupo, toccando le laceranti note del genere horror, e avvicinandosi ai colori di film come Rosemary’s Baby e L’esorcista. A interpretare il ruolo di Sabrina è Kirnan Shipka, conosciuta in serie come Mad Men e Feud: Bette and Joan, mentre le parti di Zia Hilda e Zia Selma avranno rispettivamente i volti delle attrici Lucy Davis e Miranda Otto, vista nella celebre trilogia de Il Signore degli Anelli nelle vesti della giovane Éowyn. A concludere il cast Jaz Sinclair, nel ruolo dell’amica del cuore di Sabrina Rosalind Walker, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood. La serie vedrà invece come produttori esecutivi, oltre allo stesso Aguirre-Sacasa, molti volti noti di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.

CHILLING ADVENTURES OF SABRINA

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>