Diavoli – la nuova serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi prodotta da Sky e Lux Vide

Diavoli – la nuova serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi prodotta da Sky e Lux Vide

Sky Italia compie un ulteriore passo in avanti nel campo della produzione seriale, annunciando la realizzazione di Diavoli, la nuova serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Protagonisti di questo racconto saranno due attori conosciuti dal pubblico italiano e non solo, Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Il primo è noto per essersi messo il camice bianco di Derek Shepherd nella redditizia serie di Shonda Rhimes Grey’s Anatomy; il secondo è invece comparso in film come Non essere cattivo di Claudio Caligari, Fortunata di Sergio Castellitto, e in Suburra, sia nella versione cinematografica di Stefano Sollima che nella nuova trasposizione a puntate di Netflix. Il racconto verrà ambientato in diversi Paesi, da Londra, dove avrà inizio la prima parte delle riprese, a Roma, al centro di una delle prime produzioni di Sky, Romanzo Criminale, e di The Young Pope, la prima avventura a episodi di Paolo Sorrentino che prossimamente tornerà per Sky a girare un nuovo capitolo della storia che vedrà al centro l’attore John Malkovich.

Il filo conduttore tra questi racconti, il potere, sfocia nella sua dimensione finanziaria, mettendo in campo una storia che, utilizzando la finzione, non si allontanerà di molto dalla vita reale. Al centro della scena ci sarà Massimo Ruggero, interpretato da Borghi, un responsabile delle attività commerciali che non conosce la parola “rischio”. Il ragazzo viene infatti preso sotto l’ala di Dominic Morgan, l’amministratore delegato di una grossa banca londinese, insegnandogli i segreti del mestiere. Giocare col fuoco può portare a bruciarsi, e trascinando Massimo in una guerra finanziaria che lo metterà di fronte a delle scelte: stare con Dominic, oppure passare allo scontro diretto con il proprio capo. Il cast della serie comprenderà anche Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen, vista di recente nel film di Denis Villeneuve Blade Runner 2049.

Diavoli sarà diretto da Nick Hurran, regista di numerose serie televisive come Sherlock, Doctor Who, Fortitude e Altered Carbon, e da Jan Michelini, che ha collaborato alla realizzazione de  I Medici. La sceneggiatura saranno Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>