Jack Nicholson protagonista su Paramount Channel

il postino suona sempre due volte, chinatown, paramount channel, bob rafelson, roman polanski, jack nicholson

Un altro weekend è arrivato e Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e canale 27 di Tivusat) dedica la serata di domenica 12 agosto a un altro appuntamento con uno degli attori più iconici  e amati di sempre: Jack Nicholson. L’inconfondibile interprete che ha consegnato al pubblico tante memorabili performance e una galleria di personaggi straordinari è protagonista di Il Postino Suona Sempre Due Volte, celebre pellicola tratta dal romanzo omonimo di James M. Cain e uscita nel 1981, diretta da Bob Rafelson. La storia racconta di Frank, che nel suo girovagare un giorno si ferma a una tavola calda dove ottiene un lavoro. Il servizio è gestito da Cora e dal suo marito molto più anziano di lei. Insoddisfatta del lavoro e del matrimonio, la donna ben presto instaura una relazione con Frank, a cui è legata da una profonda passione. I due cominciano a pianificare l’omicidio del marito di lei, e dopo un primo fiasco riescono nell’intento. Ma il loro destino prevede altre difficoltà e insidie, e i loro problemi sono tutto tranne che risolti. Il film va in onda alle 21:10.

il postino suona sempre due volte, chinatown, paramount channel, bob rafelson, roman polanski, jack nicholson

Subito dopo, un secondo appuntamento con Nicholson in un altro dei più celebri titoli della sua filmografia: Chinatown. La storia ruota attorno all’investigatore Gittes, e all’intricato e ingannevole caso che si trova a seguire dal momento in cui si vede commissionare, da una certa signora Mulwray, l’incarico di indagare sul marito e scoprire se sia infedele. L’uomo, l’ingegnere Hollis Mulwray, è a capo del dipartimento delle Acque di Los Angeles, e proprio in quel periodo sta combattendo contro la creazione di un nuovo bacino idrico, cosa che Gittes scopre nel corso del suo continuo pedinamento. A un certo punto, l’investigatore lo vede in compagnia di una ragazza e fotografa il tutto. Ma le cose non sono sempre come sembrano: la giovane donna afferma di essere lei la signora Mulwray. La vicenda diventa ancora più ingarbugliata quando l’ingegnere viene trovato morto. Gittes scopre così di essere finito in mezzo a un’elaborata manovra in cui lui non è altro che uno strumento per mettere a tacere un funzionario che ha scoperto qualcosa di losco. Dense atmosfere noir e grandi interpretazioni esaltate dalla regia di Roman Polanski sono il cuore di questa pellicola, che vede nel cast anche Faye Dunaway. Qui sotto potete vedere il promo realizzato per l’occasione.

il postino suona sempre due volte, chinatown, paramount channel, bob rafelson, roman polanski, jack nicholson

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*