Nuova serata da brivido con Nightmare su Paramount Channel

nightmare nuovo incubo, freddy vs. jason, wes craven, ronny yu, paramount channel, freddy krueger, horror

Gli incubi che più ci terrorizzano non perdono occasione per tornare, e Freddy Krueger non fa eccezione. Continua l’appuntamento su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e canale 27 di Tivusat) con la saga di Nightmare. Sabato 11 agosto alle 21:10 tocca a Nightmare – Nuovo Incubo. Per questo episodio della saga torna in cabina di regia il creatore Wes Craven, che aveva diretto il primo capitolo dell’84. Accanto a lui ritroviamo gli attori protagonisti della prima avventura della serie, che in questo caso interpretano se stessi, in un gioco metacinematografico sospeso tra la finzione del film e la realtà. Ecco quindi Heather Langenkamp che, ottenuta la fama per aver recitato in Nightmare, vive a Los Angeles col marito Chase e il figlio Dylan. La sua vita scorre serena finché uno stalker inizia a perseguitarla telefonicamente. L’uomo dice di essere Freddy Krueger. Proprio in quel periodo, Heather riceve la proposta di girare un altro film della saga, ma la donna rifiuta, sconvolta dagli improvvisi, strani comportamenti di suo figlio, che passa le notti a guardare spezzoni delle pellicole sulle macabre gesta di Krueger.

nightmare nuovo incubo, freddy vs. jason, wes craven, ronny yu, paramount channel, freddy krueger, horror

Sempre più sotto pressione, Heather contatta Wes Craven, che le rivela di essere al lavoro su quella che dovrebbe essere l’arma definitiva contro Krueger e le sue persecuzioni: un nuovo film di Nightmare, in cui intrappolare per sempre la malvagia entità per tenerla lontana dal mondo reale. Subito dopo la serata horror di Paramount Channel prosegue con il crossover Freddy VS. Jason, che contrappone Krueger alla celebre icona horror della saga di Venerdì 13. La pellicola, diretta da Ronny Yu, vede Freddy prigioniero dell’inferno che escogita un piano per tornare in libertà, chiedendo a Jason Voorhees di andare a seminare il terrore a Springwood, creando il terreno fertile per il ritorno di Freddy alla sua cittadina. Ma quella che comincia come un’alleanza è destinata a prendere una piega ben più conflittuale. Qui sotto potete vedere il promo realizzato per l’occasione.

nightmare nuovo incubo, freddy vs. jason, wes craven, ronny yu, paramount channel, freddy krueger, horror

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*