Just Mercy – Brie Larson insieme a Michael B. Jordan nel film targato Warner Bros.

Just Mercy – Brie Larson insieme a Michael B. Jordan nel film targato Warner Bros.

Un nuovo capitolo della serie “a volte ritornano”. Al centro di questa storia ci sono loro, l’attrice Brie Larson, e il regista Destin Cretton, che in questo momento sta sviluppando il suo nuovo lungometraggio, Just Mercy. L’interprete, prossimamente nelle sale con il cinecomic Captain Marvel, è in trattative per entrare nel cast del film insieme a Michael B. Jordan, impegnato nelle riprese del secondo episodio cinematografico di Creed, e a Jamie Foxx, che sarà impegnato inoltre nella trasposizione del famoso personaggio creato da Todd McFarlane Spawn. Cretton, oltre a dirigere il film, scriverà la sceneggiatura con l’autore Andrew Lanham, mentre lo stesso Jordan avrà un ruolo come produttore insieme a Gil Netter e Asher Goldstein. Ancora sono sconosciuti i dettagli sulla parte che Brie Larson interpreterà in Just Mercy, che inizierà il suo cammino produttivo il mese prossimo ad Atlanta.

La storia, tratta dal testo letterario Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, ripercorrerà la carriera del personaggio di Bryan Stevenson, che avrà il volto di Michael B. Jordan. L’uomo, un legale di grossa esperienza e professore alla New York University School of Law, è un attivista che ha cercato di combattere contro un sistema giudiziario che in alcuni casi non ha offerto un sostegno equo a minoranze e a persone che hanno ricevuto una condanna ingiusta. La sua militanza verso i diritti di tutti di avere un processo imparziale e obiettivo lo ha portato a fondare Equal Justice Initiative. L’associazione, senza scopo di lucro e con sede a Montgomery in Alabama, nel corso degli anni ha fornito tutte le sue competenze in ambito giuridico non solo a individui che potrebbero essere stati condannati ingiustamente per reati non commessi o a cui è stato negato un giusto processo, ma anche a detenuti poveri che non hanno la possibilità di essere rappresentati.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*