Black Mask villain di Birds Of Prey

black mask, birds of prey, roman sionis, gotham, harley quinn, margot robbie

Il mondo dei cinecomic è sempre in fermento e, dopo il recente delinearsi del progetto Joker, il film con Joaquin Phoenix nei panni del celeberrimo clown del crimine, uno dei film più attesi in casa Warner/DC è Birds Of Prey, il film che schiera un gruppo di donne protagoniste tra cui Harley Quinn, ancora una volta impersonata da Margot Robbie, anche produttrice della pellicola. Il resto della banda dovrebbe comprendere personaggi come La Cacciatrice, Cassandra Cain, Black Canary e Renee Montoya. Ma a questa line-up manca ancora un villain. O meglio mancava, perché è uscita la notizia che il cattivo di turno sarà Black Mask/Maschera Nera, un signore del crimine di Gotham che nei fumetti è apparso per la prima volta nel 1985. Per chi non conoscesse bene il personaggio, il suo vero nome è Roman Sionis. Rampollo di una delle famiglie più facoltose di Gotham, proprietaria di una azienda di cosmetici, Roman cresce trascurato dai genitori sempre impegnati negli affari, e una serie di circostanze lo spingono a odiare la propria famiglia, arrivando a uccidere il padre e la madre.

black mask, birds of prey, roman sionis, gotham, harley quinn, margot robbie

Dopo aver fallito nella gestione dell’azienda da lui ereditata e aver perso l’amore della sua vita, Roman si costruisce una maschera e diventa uno dei boss più temibili. Ancora non si sa chi vestirà i panni di questo personaggio all’interno del film, ma possiamo già notare come il villain scelto sia molto più realistico di quello di Suicide Squad. Margot Robbie ritorna quindi al ruolo che l’ha introdotta con grande successo nel mondo dei cinecomic, visto che la sua Harley Quinn ha ottenuto ampi consensi. Con Birds Of Prey il genere dei cinecomic e dei blockbuster in generale rafforza ulteriormente la linea che vede protagoniste donne, dopo Wonder Woman e il prossimo Captain Marvel. La sceneggiatura di Birds Of Prey sarà opera di Christina Hodson, già autrice di Bumblebee e impegnata a scrivere il film di Batgirl, e l’uscita del film, affidato alla regia di Cathy Yan, è prevista per il 2020.

black mask, birds of prey, roman sionis, gotham, harley quinn, margot robbie

Fonte: The Wrap

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*