Il Signore degli Anelli – JD Payne e Patrick McKay scriveranno la sceneggiatura

Il Signore degli Anelli – JD Payne e Patrick McKay scriveranno la sceneggiatura

La Compagnia si sta pian piano costituendo a Gran Burrone. Amazon Studios è infatti decisa a continuare quello che molti definiscono la serie più costosa mai prodotta, con i suoi 500 milioni di dollari di budget iniziale. Dopo i 6 capitoli cinematografici, Il Signore degli Anelli sbarcherà sul piccolo schermo dopo l’accordo tra l’azienda di Bezos e Tolkien Estate, la casa editrice HarperCollins e lo studio New Line Cinema. L’obiettivo? Produrre 5 stagioni basate sull’universo narrativo creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. In questi giorni, in occasione dell’evento del Television Critics Association che si tiene ogni anno in estate a Los Angeles, Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, ha annunciato che saranno JD Payne e Patrick McKay a redigere la sceneggiatura di questo immenso progetto che riporterà il pubblico nella Terra di Mezzo. Un grosso peso per i due autori, ma che si sentono onorati di partecipare in questo nuovo viaggio fantastico che ha accompagnato generazioni di lettori e di spettatori.

“Il mondo ricco creato da J.R. Tolkien è maestoso, complesso, ma allo stesso tempo ricco di cuore e di saggezza. Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Amazon per riportarlo in vita. Ci sentiamo come Frodo quando partì dalla Contea, con una grande responsabilità sulle nostre spalle. È l’inizio dell’avventura di una vita”.

Gli sceneggiatori hanno già avuto modo di toccare con mano un altro grande franchise sentito dal pubblico americano come Star Trek. I due hanno scritto il terzo capitolo della nuova saga, Beyond, diretto da Justin Lin, e sono a bordo del nuovo episodio in fase di pre-produzione, con S.J. Clarkson scelto come regista di questo ultimo lungometraggio. Non solo. JD Payne e Patrick McKay sono stati selezionati per quanto riguarda il crossover di Warner Bros. che vedrà Godzilla e King Kong scontrarsi in una battaglia senza precedenti. Si sa pochissimo sullo sviluppo di questa serie, dalla presenza di Peter Jackson nel ruolo di produttore esecutivo, al periodo in cui questi primi episodi verranno ambientati. L’unica indiscrezione, da prendere con le dovute cautele, vede queste stagioni de Il Signore degli Anelli incentrate durante la giovinezza di Aragorn, uno dei personaggi principali del racconto.

Fonte: The Hollywood Reporter

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>