La Ragazza Dei Tulipani: una clip dal film di Justin Chadwick

la ragazza dei tulipani, alicia vikander, dane dehaan, christoph waltz, justin chadwick, clip

Uscirà nei cinema il 6 settembre La Ragazza Dei Tulipani, pellicola ambientata nel ‘600 con un cast che comprende Alicia Vikander, Daen DeHaan, Christoph Waltz, Judy Dench, Cara Delevingne. Il film di Justin Chadwick è ispirato al romanzo Tulip Fever – La Tentazione Dei Tulipani di Deborah Moggach. “Ho amato la sceneggiatura, anche il libro mi è piaciuto. Si divora”, racconta il regista. “Non stavo cercando un film in costume, perché preferivo qualcosa di moderno, ma l’ho sentito un film moderno, potevo avere un approccio contemporaneo e viscerale. Una bellissima storia romantica che mi ha entusiasmato. Ho iniziato a pensare come avremmo potuto girare un film in costume non convenzionale. Come si può realizzare un film coinvolgente, attrarre il pubblico e mostrare la pazza idea di questi due giovani ragazzi e le conseguenze del loro sentimento così forte?”

la ragazza dei tulipani, alicia vikander, dane dehaan, christoph waltz, justin chadwick, clip

La vicenda è una storia intrisa di arte e dominata  dalla passione, quella che esplode tra due giovani, la bella Sophia, sposata con un mercante d’arte più anziano, e il giovane pittore Jan Van Loos, a cui viene commissionato un ritratto dei due coniugi. Il tutto nella Amsterdam in piena “febbre dei tulipani”, e attraversata da grande fermento. “Volevo realizzare un film in costume che potesse emozionare il pubblico. Questo film riguarda la classe operaia e la classe media, in quel periodo in cui i commercianti potevano avere grandi ricchezze. Era un mondo in fermento, eccitante, in cui il denaro stava sconvolgendo tutto”. La protagonista, il Premio Oscar Alicia Vikander, si è espressa in questi termini a proposito del regista del film: “Justin è molto coinvolto, ci ha dedicato molto tempo e mi sono sentita tranquilla. È determinato, motiva gli attori ed è stato molto bello poter lavorare con lui”. In attesa dell’uscita in sala, per la distribuzione Altre Storie, ecco una nuova clip estratta dal film, la trovate qui sotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>