La Ragazza Dei Tulipani: in uscita il 6 settembre il film con Alicia Vikander

la ragazza dei tulipani, alicia vikander, judy dench, christoph waltz, trailer, dane dehaan

Uscirà il 6 settembre nelle sale La Ragazza Dei Tulipani di Justin Chadwick, il regista di L’Altra Donna Del Re. Una storia in cui arte e passione dettano le regole, un’intensa storia d’amore che coinvolge Sophia, costretta a sposare un mercante ricco e anziano, e Jan Van Loos, pittore a cui viene commissionato un ritratto. Siamo nella Amsterdam del 1636, colta in un momento di grande splendore dovuto al commercio e all’arte. Una cornice in cui esplode la febbre dei tulipani, l’ossessiva ricerca di bulbi ritenuti di grande valore, una caccia che coinvolge tutti i ceti della società. È in questo contesto che Sophia incontra Jan, un momento destinato a cambiare il destino di entrambi. Da questa storia col giovane artista la ragazza ha comunque molto da perdere. Così racconta il personaggio la sua interprete, il Premio Oscar Alicia Vikander:  “Sophia tiene molto a suo marito Cornelis, con lui condivide una vita. Quando Jan entra per la prima volta nella sua vita, non vuole aver nulla a che fare con lui, perché viene da un ambiente molto religioso, ha un marito che ama, una vita appagante e non vorrebbe rischiare di perdere tutto per qualcos’altro…Ma, anche se vuole bene a Cornelis, è comunque una giovane donna che non ha mai provato che cosa sia la passione…” Oltre ad Alicia Vikander nel cast del film troviamo Dane DeHaan, Judy Dench, Christoph Waltz, Jack O’Connell, Matthew Morrison, Cara Delevingne, Zach Galifianakis. La Vikander di recente ha interpretato su schermo Lara Croft nel reboot di Tomb Raider, basato sulla celebre serie di videogiochi. Qui sotto la sinossi de La Ragazza Dei Tulipani.

la ragazza dei tulipani, alicia vikander, judy dench, christoph waltz, trailer, dane dehaan

SINOSSI Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l’Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt’altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

Qui sotto potete vedere il trailer di La Ragazza Dei Tulipani.

la ragazza dei tulipani, alicia vikander, judy dench, christoph waltz, trailer, dane dehaan

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>