Neill Blomkamp alla regia di RoboCop Returns

robocop, robocop returns, neill blomkamp, justin rhodes, paul verhoeven

È tornato già alcuni anni fa, nel reboot firmato da José Padilha e interpretato da Joel Kinnaman, ma quella è un’altra storia di RoboCop. Invece la novità è che un nuovo film è attualmente in progetto e che a dirigerlo sarà Neill Blomkamp. La nuova pellicola dedicata al cyber-poliziotto per eccellenza si potrebbe ricollegare infatti al celebre film del 1987 diretto da Paul Veroheven, che ha consacrato il personaggio tra i più memorabili del cinema anni ’80 e non solo. Con il suo inimitabile impasto di thriller, azione, fantascienza e satira, non è facile immaginare qualcuno in grado di portare avanti quel discorso. La scelta è caduta su Blomkamp e, in effetti, il progetto sembra nelle sue corde. Il regista ha infatti realizzato diversi film di fantascienza, tra cui l’acclamato District 9, un titolo con una sua particolare e distinta personalità che lascia intendere una dimestichezza con quel tipo di contaminazione tra generi che è alla base del primo RoboCop.

robocop, robocop returns, neill blomkamp, justin rhodes, paul verhoeven

All’epoca il film originale fu seguito da due sequel, prima del reboot del 2014. Il nuovo capitolo si intitola RoboCop Returns, e la sceneggiatura vede Justin Rhodes, co-autore del Terminator attualmente in produzione, riscrivere lo script preparato all’epoca e mai andato in produzione i cui autori, Ed Neumeier e Michael Miner, sono coinvolti rispettivamente come produttore e produttore esecutivo anche in questo nuovo episodio. Con RoboCop Returns un’altra grande icona del cinema anni ’80 e dell’immaginario sci-fi si aggiunge alla lista dei revival di quest’epoca. Come per Terminator, anche questa volta il nuovo film si riallaccia direttamente al passato remoto della saga (nel caso di Terminator ai primi due) ignorando ciò che c’è stato dopo. Non resta che attendere notizie ulteriori, specialmente per quanto riguarda il cast, per iniziare a farci un’idea di cosa ci aspetta in questa nuova avventura.

robocop, robocop returns, neill blomkamp, justin rhodes, paul verhoeven

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*