Star Wars Episodio IX: Billy Dee Williams di nuovo nei panni di Lando Calrissian

lando calrissian, billy dee wiliams, star wars, j.j. abrams, han solo, episodio 9

Fino ad ora gli episodi della nuova trilogia di Star Wars sono stati caratterizzati, tra le altre cose, dal ritorno di alcuni degli attori/personaggi più iconici della saga, quelli che c’erano fin dai primi giorni, quarant’anni fa, nel momento in cui George Lucas posava le fondamenta di quello che sarebbe diventato uno dei più grandi miti della cultura pop spaziando tra tutte le aree dell’entertainment. Abbiamo quindi rivisto in scena personaggi amati e mai dimenticati, come Han Solo, di cui Harrison Ford è tornato a vestire i panni ne Il Risveglio Della Forza, e insieme a lui abbiamo visto anche Leila, con il ritorno della compianta Carrie Fisher. Nel secondo capitolo è stata la volta di Luke Skywalker, già anticipato dal cameo nell’episodio precedente e di nuovo portato in scena da Mark Hamill.

lando calrissian, billy dee wiliams, star wars, j.j. abrams, han solo, episodio 9

Ora, mentre tutta l’attenzione dei fan è rivolta al grande appuntamento con l’Episodio 9 della saga, arriva la conferma di un rumor: Billy Dee Williams, storico interprete di Lando Calrissian nella prima trilogia, ritornerà per questa nuova avventura, che vede in cabina di regia J.J. Abrams, di ritorno anche lui all’universo di Star Wars dopo Il Risveglio Della Forza. Con Lando Calrissian un’altra figura storica della saga torna quindi nella mischia. Il personaggio di Lando è stato interpretato di recente in Solo: A Star Wars Story da Donald Glover, nell’avventura prequel che recupera le gesta del giovane Han Solo. Billy Dee Wiliams negli anni ’80 prese parte a titoli come I Falchi Della Notte, con Sylvester Stallone  e Rutger Hauer, e il primo Batman di Tim Burton, in cui vestiva i panni del procuratore distrettuale Harvey Dent. In questi ultimi anni ha preso parte ad alcune serie televisive, tra cui NCIS, Modern Family e Glee. Non resta che attendere ulteriori news riguardo sul nuovo Star Wars, al cui cast pochi giorni fa si è aggiunta Keri Russell, che si unisce quindi a Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega e gli altri.

lando calrissian, billy dee wiliams, star wars, j.j. abrams, han solo, episodio 9

Fonte: The Hollywood Reporter

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>