Speed Kills – John Travolta nel ruolo di Don Aronow nel film in uscita il 24 agosto

Speed Kills – John Travolta nel ruolo di Don Aronow nel film in uscita il 24 agosto

In Italia se si sente il nome di Don Aronow, probabilmente solo gli esperti del settore nautico saprebbero dare una risposta. Negli Stati Uniti è invece il sinonimo di campione, sia che si tratti di sport o della sua carriera imprenditoriale. Questa figura enigmatica sarà al centro di Speed Kills, il film diretto da John Luessenhop, con protagonista John Travolta. Il curriculum dell’attore vanta di numerose interpretazioni di personaggi dal passato oscuro (o quantomeno nascosto). Una delle sue ultime apparizioni riguarda la figura di John Gotti, uno degli esponenti della famiglia Gambino, il clan che dominava la città di New York. Il nesso con la malavita è presente anche nella vita di Donald Aronow, che nasce come grande pilota e allo stesso tempo leader incontrastato nella costruzione di grossi marchi navali, come Formula, Magnum marine, Donzi, Cigarette, USA Racing Team e Squadron.

La sua fortuna cresce con le vendite di questi grandi bolidi a grandi personalità della politica, dell’economia e della società nazionale e internazionale, come lo Shad dell’Iran Mohammad Reza Pahlavi, e il presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush. Gli affari legali si contrapponevano con quelli sommersi, stringendo numerosi rapporti con i cartelli della droga messicana, mettendolo in seri guai con le leggi vigenti in America. La sua storia è stata precedentemente adattata sul grande schermo grazie al lavoro del regista Andrew Wainrib in Thunder Man: The Don Aronow Story, uscito nel 2009. Ora il passaggio di consegna, dal documentario alla finzione, passa nelle mani di Luessenhop, autore del film Takers, con Matt Dillon, Paul Walker e Idris Elba, e del remake Non aprite quella porta 3D. John Travolta, nella parte di Aronow, non sarà solo. Al suo fianco ci sono attori del calibro di Mattew Modine, Jordì Molla e Katheryne Winnick. Speed Kills, girato nel 2017 tra Puerto Rico e Miami, uscirà nelle sale il 24 agosto prodotto da Oscar Generale, che si dice soddisfatto dell’impegno svolto dal protagonista sul set.

“Lavorare con John Travolta è sempre una nuova esperienza. Rende tutto così facile, un vero piacere lavorare con lui”

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>