Obi-Wan Kenobi – debutto sul servizio streaming di Walt Disney Company?

Obi-Wan Kenobi – debutto sul servizio streaming di Walt Disney Company?

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dei prossimi episodi della saga di Star Wars. Nonostante la smentita avvenuta sul sito Abc.com da parte dei diretti interessati, l’unica certezza è che, almeno per ora, sono confermati i racconti che rientrano nella narrazione principale del franchise, a partire dall’Episodio IX diretto da J.J. Abrams dopo l’abbandono di Colin Trevorrow. Le ultime indiscrezioni, a seguito dell’incasso al di sotto delle aspettative di Solo, presagivano un blocco totale dei prossimi spin-off, come quelli incentrati su Boba Fett e Obi-Wan Kenobi. Una notizia decisamente forte, forse troppo, ma che comunque non nasconde i dubbi e le perplessità di Walt Disney Company sulla direzione futura dell’intero studio, valutando ogni percorso distributivo. Una delle prime indiscrezioni, rilasciate da Comicbookmovie.com, riguarda proprio il possibile approdo del film su Obi-Wan Kenobi nella piattaforma streaming targata Disney che debutterà prossimamente.

Questo potrebbe spaccare in due l’appassionato o lo spettatore comune che abitualmente si reca al cinema. L’idea di vedere un personaggio di questo tipo, caratteristico e apprezzato all’interno della saga di Star Wars, in un servizio disponibile online (dove per altro Jon Favreau sta sviluppando una serie televisiva su Guerre Stellari) può certamente scioccare e determinare dei grossi cambiamenti produttivi, soprattutto se al centro della discussione è una delle case cinematografiche più grandi e reduce dell’acquisizione della 21th Century Fox. Recentemente la rivista Indiewire ha tuttavia pubblicato un dato estremamente interessante su uno dei film acquisiti da Netlfix, Mudbound, che, secondo le stime del cofondatore Reed Hastings, ha toccato la soglia delle 20 milioni di ore di visualizzazione. Un dato che Disney può tener presente usando proprio Obi-Wan Kenobi come uno dei racconti in grado di lanciare il servizio e accumulare un numero cospicuo di utenti, visto che la data prevista per l’scita della piattaforma è per l’autunno del prossimo anno.

Un ultima voce, proveniente da The Sun, vedrebbe invece Ewan McGregor ritornare nelle vesti del personaggio, dopo l’esperienza avvenuta con la seconda trilogia terminata con La vendetta dei Sith. Secondo il tabloid, l’attore potrebbe comparire nell’ultimo episodio in uscita nel 2019, effettuando “segretamente” delle riprese per il nuovo progetto di Abrams. Questa notizia va presa con le dovute precauzioni, essendo per nulla verificata e confermata la sua presenza nel film, così come le modalità con cui il suo personaggio verrà inserito nella storia. Secondo alcuni, la scelta più probabile è che Obi-Wan Kenobi appaia come un Force Ghost, che guiderà la figura di Rey verso lo scontro finale contro il Primo Ordine.

Fonte: CB,CB,Indiewire

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>