Dumbo – il teaser trailer ufficiale del nuovo film di Tim Burton

Dumbo – il teaser trailer ufficiale del nuovo film di Tim Burton

La nuova favola di Tim Burton sta per spiccare il volo. La curiosità di chi era cresciuto con Dumbo (e gli altri classici Disney che stanno per riapprodare al cinema nella loro rivisitazione in live action) si era improvvisamente riaccesa alla notizia che Tim Burton aveva preso il timone di questo nuovo progetto. Lo stile, l’invettiva e la continua ricerca di nuove sperimentazioni nelel riprese e nel montaggio di un autore come lui erano gli ingredienti giusti per questo nuovo adattamento cinematografico, viste le sue versioni di film come La fabbrica di cioccolato e Alice in Wonderland che guardano al racconto nel suo complesso, seguendo il percorso narrativo, ma che divergono per l’aspetto estetico, con rappresentazioni vistosi, vivaci che sono tipici del suo cinema. La sfida passata nelle mani di John Favreau con Il Libro della Giungla passa ora nelle mani di Burton, visto che di fronte a se ha un personaggio che con le sue lunghe orecchie ha lasciato il segno nelle generazioni passate e presenti.

Il primo Dumbo, uscito nelle sale statunitensi il 23 ottobre del 1941, è riuscito ad aggiudicarsi l’Oscar per la Migliore Colonna Sonora per un musical, senza contare la candidatura nper quanto riguarda la Migliore Canzone, in corsa con “Baby Mine”. Questo nuovo film, bscritto da Ehren Kruger e previsto per marzo del 2019, ripercorrerà le vicende di Holt Farrier, con un passato circense ma con la vita distrutta dopo la sua partecipazione in una guerra che lo ha cambiato. Il padrone del circo Max Medici decide di prendere Holt invitandolo a gestire un cucciolo di elefante con delle grosse orecchie rispetto alla norma, che lo portano a essere il fenomeno di baraccone di un circo che non è certamente in un buon momento. I figli di Holt, nel momento in cui passano del tempo con Dumbo, capiscono che l’elefante è unico del suo genere, perché grazie a quelle orecchie riesce a volare. Quello che sembrava essere un difetto, può diventare la principale attrazione dello spettacolo, e a tentare di portarlo alla ribalta ci penseranno il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant.

Nel cast di Dumbo sono presenti Colin Farrell nel ruolo di Holt Farrier, Michael Keaton in quello di V.A. Vandevere, Danny DeVito nelle vesti del proprietario del circo Max Medici, Eva Green (già comparsa in altri film di Tim Burton come Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali ) nella parte dell’artista Colette Marchant, mentre a interpretare i figli di Farrier saranno Nico Parker e Finley Hobbins. A concludere la lista, gli interpreti Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith. Dumbo è prodotto da Katterli Frauenfelder, Derek Frey, Ehren Kruger e Justin Springer, con Nigel Gostelow nel ruolo di produttore esecutivo.

Il teaser trailer di Dumbo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>