12 Soldiers: il trailer italiano del film con Chris Hemsworth e Michael Shannon

12 soldiers, trailer, chris hemsworth, jerry bruckheimer

Un cast di attori carismatici al centro di un film che esplora i drammatici momenti successivi all’11 settembre. Una ridotta unità delle forze speciali si ritrova catapultata in Afghanistan per una pericolosa missione, quella di convincere un generale locale a unire le forze contro i talebani e Al Qaeda. Chris Hemsworth e Michael Shannon sono i protagonisti del film 12 Soldiers, che è basato sul romanzo Horse Soldiers di Doug Stanton, diretto da Nicolai Fulgsig e prodotto da Jerry Bruckheimer, mentre la sceneggiatura è opera del Premio Oscar Ted Tally (Il Silenzio Degli Innocenti) e Peter Craig. Ecco cosa ha detto il produttore Jerry Bruckheimer a proposito della storia vera su cui si basa il film: “Mentre il popolo americano era ancora sotto shock, questi uomini si sono avventurati verso l’ignoto, in una situazione piena di pericoli, per cercare di pareggiare i conti e offrirci una vittoria. Hanno dovuto lasciare le loro mogli e i loro figli, senza sapere dove stessero andando o se sarebbero mai riusciti a tornare indietro. L’operazione è rimasta segreta per diversi anni – la maggior parte della gente non ne ha mai nemmeno sentito parlare – ma questi uomini sono dei veri eroi”.

12 soldiers, trailer, chris hemsworth, jerry bruckheimer

Ecco anche le parole del regista, Nicolai Fulgsig: “”Erano in prima linea, i primi soldati americani sul territorio dell’Afghanistan. Quando arrivarono, si trovarono in inferiorità numerica di 5.000 a 1 rispetto ai nemici, e costantemente a rischio di cattura a causa dell’enorme taglia che i talebani avevano messo sulle loro teste”. Chris Hemsworth, che in 12 Soldiers interpreta Mitch Nelson, capitano dell’unità delle forze speciali, ha parlato del film in questi termini: “Questi soldati non sono andati lì come conquistatori; erano lì per aiutare il popolo afghano che stava combattendo per la libertà. Senza molte informazioni preliminari, dovevano guadagnarsi la fiducia di Dostum e dei suoi uomini o non avrebbero mai potuto portare a termine la loro missione. Ciò che ho amato di questa storia è stata la possibilità di mostrare agli americani il lavoro che è stato fatto insieme al popolo afghano per combattere un nemico comune”. 12 Soldiers esce nelle sale l’11 luglio. Qui sotto potete vedere il trailer italiano.

Ecco la sinossi del film:

L’unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.

12 soldiers, trailer, chris hemsworth, jerry bruckheimer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>