Disincanto – svelate le prime immagini della nuova serie animata di Matt Groening

Disincanto – svelate le prime immagini della nuova serie animata di Matt Groening

Un nuovo Matt Groening si aggira per il catalogo Netflix. Tranquilli, amanti dei Simpson. La classica serie animata con protagonisti Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, è rimasta al suo posto. La casa è la stessa, situata al 742 Evergreen Terrace di Springfield, così come l’emittente Fox. Tuttavia nei 20 episodi di Disincanto, si cambia totalmente lo scenario di riferimento. In questi ultimi anni, l’autore ha mostrato un’incredibile originalità nello sviluppo di narrazioni più disparate. Tralasciando la satira, che nei Simpson è presente in maniera pungente nel raccontare l’attualità degli Stati Uniti, Groening con Futuramaè andato oltre, mostrando un mondo fantascientifico che, se si tolgono macchine volanti, le pubblicità presenti nei propri sogni e la presenta di ogni genere di specie extraterrestre, non si distanzia moltissimo dal passato e dal presente. Su Netflix si cambia nuovamente universo, non più quello futuristico di New York negli anni 3000, né tantomeno quello reale di Springfield.

Matt Groening porterà il pubblico nel fantasy, precisamente nel regno di Dreamland. Al centro della storia, ci saranno dei protagonisti d’eccezione, dalla giovane principessa Bean, al suo compagno Elfo (di nome e di fatto), fino al suo demone personale dal nome Luci. Durante il loro cammino, incroceranno mostri di ogni tipo, dagli orchi, spiriti, arpie, fino ai folletti, troll, trichechi, e, dulcis in fundo, degli umani piuttosto sciocchi. Non mancherà quindi l’ironia tagliente dell’autore dei Simpson, toccando diversi temi con leggerezza e umorismo, come lui stesso afferma in una nota.

“Alla fine Disincanto riguarderà la vita e la morte, l’amore e il sesso, e come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenze e di idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e altri cretini ti dicono”.

Il cast vocale inglese comprenderà Abbi Jacobson nel ruolo di Bean, Nat Faxon in quello di Elfo ed Eric Andre nella parte di Luci, accompagnati da altri attori come John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery. L’animazione di Disincanto è stata invece curata da Rough Draft Studios, la stessa di Futurama. Bisognerà attendere il 17 agosto prima di vedere le prime 10 puntate, prodotte da The ULULU Company per Netflix, e con Matt Groening e Josh Weinstein, già colleghi nelle passate serie, nei ruoli di produttori esecutivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>