In arrivo Muse, il nuovo film horror di Jaume Balagueró

Jaume Balagueró, muse, rec, elliot cowan

Ricordate Rec, la serie di film horror diventata il franchise spagnolo più redditizio di sempre? Il cineasta Jaume Balagueró, che ne aveva curato la regia e scritto la sceneggiatura, sta per tornare al cinema con un nuovo titolo: Muse.

Il thriller psicologico e soprannaturale sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Adler Entertainment il 2 agosto 2018. A seguire, la sinossi ufficiale di Muse.

«Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi nel luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.»

Jaume Balagueró, muse, rec, elliot cowan

La sceneggiatura di Muse, scritta dal regista Jaume Balagueró insieme a Fernando Navarro, è ispirata al romanzo bestseller La Dama Numero Tredici di José Carlos Somoza. Il film è prodotto da Carlos Fernandez, Brendan McCarthy e John McDonnell.

«La prima volta che ho letto il libro che ha ispirato questo progetto sapevo di aver trovato qualcosa di molto speciale,» spiega Jaume Balagueró. «Non capita spesso di ritrovarsi a leggere un racconto così bello, terrificante e allo stesso tempo affascinante. Non avevo mai pensato alla figura della musa come qualcosa di minaccioso o che la bellezza e la poesia potessero avere un aspetto pericoloso, abietto, nascondendo nelle parole e nei versi l’orrore.»

Il protagonista di Muse è interpretato da Elliot Cowan, l’attore visto in Alexander di Oliver Stone e La Bussola d’Oro di Chris Weitz. Del cast fanno parte anche Christopher Lloyd, l’indimenticabile Dr. Emmett Brown di Ritorno Al Futuro, e Franka Potente, l’attrice tedesca protagonista di Lola Corre di Tom Tykwer.

Muse è inoltre interpretato da Joanne Whalley, Ana Ularu, Leonor Watling, e Manuela Vellés.

Jaume Balagueró, muse, rec, elliot cowan

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*