Lazzaro Felice – due clip del film di Alice Rohrwacher

Lazzaro Felice – due clip del film di Alice Rohrwacher

L’ultimo film di Alice Rohrwacher, dal titolo Lazzaro Felice, è stato accolto in modo positivo durante la proiezione speciale durante il 71° Festival di Cannes. L’evento cinematografico francese ha portato bene alla regista italiana. Nel 2014 l’autrice aveva presentato il suo secondo lungometraggio, Le meraviglie, ed era tornata a casa con un riconoscimento importante dalla Croisette, aggiudicandosi il Gran Premio della Giuria. Non solo, ma il suo esordio, avvenuto con Corpo Celeste nel 2011, era passato sempre per il tappeto rosso di Cannes, durante la Quinzaine des Réalisateurs, ottenendo il Nastro d’argento come miglior regista emergente. La storia segue le vicende di Lazzaro, un giovane contadino nel pieno della giovinezza, dovendo raggiungere ancora la quota di 20 anni. Il ragazzo è gentile, affabile, cordiale, forse troppo secondo alcuni, a tal punto che si chiedono se il suo è un comportamento spontaneo, o se è semplicemente stupido.

Al suo fianco c’è invece Tancredi, un ragazzo come lui, sempre nel pieno degli anni della gioventù, ma viziato dalla sua immaginazione. Quello che Alice Rohrwacher mostra è una storia pura di un’amicizia, nonostante comunque ci si trova in un intreccio profondo di trame segrete e di bugie. Quel rapporto ha tuttavia un valore immenso per Lazzaro, essendo Tancredi l’unica persona che gli trasmette un affetto originale, tangibile e reale. Quel sentimento rimane inalterato sebbene il tempo continui a passare con il rischio che questo legame possa scemare inesorabilmente. Quest’amicizia è talmente forte da indurre Lazzaro a una scelta estrema: raggiungere la città, immensa ma allo stesso tempo vuota, alla ricerca del suo amico più fidato. Lazzaro Felice, prodotto da Carlo Cresto-Dina e coprodotto da Michael Weber & Viola Fügen, Alexandra Henochsberg, Grégory Gajos & Arthur Hallereau e Tiziana Soudani, uscirà nelle sale il 31 maggio distribuito da 01 distribution, e vedrà come protagonisti Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso e Nicoletta Braschi.

Il trailer

Le clip del film

La cena all’Inviolata

Camminare su un tesoro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*