Nightflyers – la serie tv Netflix tratta dal racconto di George R.R. Martin

Nightflyers – la serie tv Netflix tratta dal racconto di George R.R. Martin

Gli appassionati alla saga letteraria de Il trono di spade hanno finalmente trovato la risposta ai propri tormenti. Che cosa sta facendo George R.R. Martin? Perché non sta terminando il suo ultimo romanzo? Facile alimentare la polemica, ma è meglio tranquillizzare chi attende da troppo tempo l’uscita del prossimo romanzo dello scrittore The Winds of Winter. In Nightflyers, la serie televisiva SYFY in programma il prossimo autunno e tratta da uno dei racconti dello scrittore americano Dieci piccoli umani, non vede alcun coinvolgimento da parte di George R.R. Martin, essendo vincolato da HBO con un contratto esclusivo con l’emittente. A scrivere la sceneggiatura è stato invece Jeff Buhler, l’ideatore di questa versione su piccolo schermo che vede come protagonisti Gretchen Mol (Agatha Matheson), Eoin Macken (Karl D’Branin), David Ajala (Roy Eris), Sam Strike (Thale), Maya Eshet (Lommie), Angus Sampson (Rowan), Jodie Turner-Smith (Melantha Jhirl) e Brían F. O’Byrne (Auggie).

Nightflyers rappresenta un thriller psicologico che segue le vicende di scienziati e esploratori uniti in un viaggio interstellare, a bordo di una delle flotte di ultima generazione. L’obiettivo è preciso: scoprire se esistono nuove forme di vita extraterrestri che possono in qualche modo aiutare l’umanità dal rischio dell’estinzione. Tuttavia, nel bel mezzo della missione, accade qualcosa d’inspiegato. Una serie di fatti inspiegabili e inquietanti mettono a serio rischio l’intera scialuppa, che si trova a dover decidere se abbandonare la missione e, di conseguenza, l’unica speranza di sopravvivenza per l’uomo, o se continuare il loro percorso cominciato molto tempo fa. Nel momento in cui si prova a comprendere le cause di questi avvenimenti spaventosi, l’equipaggio inizia a non essere più lo stesso. Dall’intesa ormai consolidata verso ogni membro del gruppo, si passa a un’atmosfera di tensione e di sospetti che si spande a macchia d’olio per tutta la navicella spaziale. Di chi ci si può davvero fidare quando è in gioco la salvezza di tutti gli esseri umani?

Ecco il teaser trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*