Agents of SHIELD – la sesta stagione in arrivo con 13 episodi

Agents of SHIELD – la sesta stagione in arrivo con 13 episodi

Lo SHIELD continua a resistere, nonostante tutto. Catastrofi galattiche, crisi interne, cancellazioni improvvise dei vari network sono state in questo ultimo periodo al centro di molti racconti televisivi, ma il gruppo capitanato da Phil Coulson c’è, e rimane lì salda nel palinsesto di ABC, che ora ha deciso di rinnovare Agents of SHIELD per una sesta (ultima?) stagione. Il punto interrogativo rimane sul futuro di questa serie, che nel corso dei capitoli ha subìto diversi crolli. Basti pensare all’esordio, nel 2013, con 12,12 milioni di telespettatori incollati davanti allo schermo per assistere al primo episodio della saga prodotta da Marvel Television, che continua a seguire di pari passo gli eventi accaduti agli eroi del cinema, senza mai intrecciarsi in maniera diretta (se non con l’eccezione della comparsa in alcuni frangenti di Nick Fury). La curiosità e l’attesa si è gradualmente spenta già verso la fine della prima stagione, con Agents of SHIELD che ha perso già metà del pubblico, raggiungendo quota 5,45 milioni di spettatori.

Con il passare del tempo, non c’è stato un cambiamento di rotta radicane, sebbene la ricchezza di contenuti fosse comunque all’altezza della storia, dall’entrata in scena dell’Hydra, degli Inumani, che hanno avuto anche una piccolissima parentesi autonoma ma non duratura, cancellata dopo una sola stagione. Non solo, ma è passato per il piccolo schermo anche un personaggio che è stato al centro di due lungometraggi isolati, Ghost Rider, un personaggio affascinante per la sua anima dannata. L’ultima stagione parla chiaro, con una partenza non proprio scoppiettante, con 2,54 milioni di persone che hanno assistito alla prima puntata su ABC. Sebbene i dati non siano favorevoli, la critica ha comunque appoggiato il proseguimento di Agent of SHIELD, con una media alta di consenso come si vede su Rotten Tomatoes. Per questo motivo il network ha comunque optato per un rinnovo, anche se la durata della stagione sarà comunque inferiore alle passate, che si compongono principalmente di 22 puntate. Secondo The Hollywood Reporter, gli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen hanno ottenuto una conferma di 13 episodi per questo sesto capitolo, dove si rivedranno sul set Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Quake), Iain De Caestecker (Leopold Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Al MacKenzie) e, non per ultimo, Clark Gregg, che riprenderà il ruolo di Coulson nel prossimo film di Captain Marvel.

Fonte:The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*