Captain Marvel – Annette Bening si aggiunge al cast del film

Captain Marvel – Annette Bening si aggiunge al cast del film

L’interprete americana Annette Bening entrerà nel prossimo film di Marvel Studios Captain Marvel. Per l’attrice, che l’anno passato è stata presidente di giuria alla Mostra del cinema di Venezia, rappresenta la prima esperienza cinematografica in un progetto dedicato a dei supereroi, che vede Brie Larson nel ruolo di protagonista. In questo momento il lungometraggio è nel pieno delle riprese, girato dai registi Anna Boden e Ryan Fleck nella capitale californiana Los Angeles, che diventerà il centro produttivo dell’intero film. Non sarà solo LA il set principale di Captain Marvel; tra le ambientazioni ci saranno anche i territori di a Fresno, sempre in California, e della Louisiana, precisamente tra Baton Rouge e New Orleans. Il film, che si colloca per la prima volta negli anni ’90, un periodo fino ad ora mai inquadrato nella MCU, ripercorrerà la storia della giovane Carol Danvers, ritenuta una della eroine più potenti dell’universo narrativo Marvel.

Il periodo non è dei migliori, essendo il pianeta al centro di uno scontro tra diverse razze extraterrestri. La protagonista, interpretata da Larson, rappresenta uno dei piloti più validi dell’Air Force statunitense, ma qualcosa cambierà in lei nel momento in cui il suo DNA si unisce a quello alieno, divenendo un personaggio dai grandi poteri sovrannaturali che prenderà parte proprio a quello scontro intergalattico. Captain Marvel vedrà inoltre dei volti già conosciuti nei precedenti capitoli, da Nic Fury, dal volto dell’eterno Samuel L. Jackson, all’agente Phil Coulson impersonato da Clark Gregg, comparso nei due episodi di Iron Man, nel primo Avengers e nella serie televisiva ABC Agent of SHIELD, fino a raggiungere i luoghi più lontani dell’universo con Korath e Ronan l’Accusatore, già visti nei Guardiani della Galassia e incarnati rispettivamente da Djimon Hounsou e Lee Pace. I dettagli del ruolo di Annette Bening sono ancora tenuti all’oscuro, con l’unica eccezione della professione, che, come riporta The Hollywood Reporter, dovrebbe riguardare quella di una scienziata. L’attrice si aggiungerà quindi a un cast già ricco di grandi nomi, come Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e Jude Law. Captain Marvel è scritto dagli stessi cineasti Boden e Fleck e dagli sceneggiatori Meg LeFauve, Nicole Perlman, Ginevra Robertson-Dworet, Liz Flahive e Carly Mensch.

Fonte:The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>