Sherlock Holmes 3 – fissata la data d’uscita del film per Natale 2020

Sherlock Holmes 3 – fissata la data d’uscita del film per Natale 2020

L’investigatore di Baker Street sta per tornare in scena. Avevate dubbi? “Non c’è più niente di sfuggente dell’ovvio!” come afferma lo stesso Sherlock Holmes nel secondo capitoloGioco di ombre. Non si è dunque aspettato molto tempo prima di ufficializzare la data di uscita del terzo capitolo, che vedrà nuovamente Robert Downey Jr. e Jude Law tornare nei rispettivi ruoli del detective britannico Holmes e del suo assistente più fidato Watson. Warner Bros., insieme a Village Roadshow Pictures, ha annunciato che questo terzo episodio verrà distribuito nelle sale a partire da Natale del 2020, una data che preannuncia l’inizio imminente delle riprese. La sceneggiatura sarà scritta da Chris Brancato, che ha lavorato in progetti come Narcos e Hannibal, mentre non è ancora stato rivelato il nome del regista di questo lungometraggio. Non si esclude il ritorno di Guy Ritchie, anche se l’autore inglese si trova alle prese con la produzione del nuovo film Disney Aladin, con protagonisti Will Smith, Nasim Pedrad, Naomi Scott e Mena Massoud.

I due racconti precedenti, usciti sempre nel periodo natalizio, hanno sbancato il botteghino internazionale raggiungendo la quota di 1 miliardo di dollari nel box office di tutto il mondo. Il primo Sherlock Holmes ha ottenuto 524 milioni, mentre il secondo è riuscito a ripetersi con 545 milioni conquistati. Nonostante i successi, inserirlo a Natale 2020 è sicuramente una scelta rischiosa, visto il fitto calendario in programma. L’atteso sequel di Avatar di James Cameron verrà distribuito proprio il 18 dicembre, mentre nella settimana successiva è il turno del secondo episodio di Sing, prodotto da Illumination e Universal. Sarà un vero e proprio scontro tra titani, essendo anche questo nuovo capitolo di Sherlock Holmes un film voluto non solo da Warner Bros., ma anche dagli stessi appassionati di questa saga, orfani del proprio personaggio da ormai 7 anni, da quando nel 2011 usciva al cinema la nuova avventura di Holmes contro uno dei suoi avversari storici conosciuti nei libri di sir Arthur Conan Doyle, il professor James Moriarty.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>