Hotel Artemis: un ospedale segreto per criminali nel nuovo film con Jodie Foster

jodie foster, hotel artemis, sofia boutella, dave bautista, jeff goldblum, trailer

Dura 2 minuti e 40 e ci porta avanti di dieci anni il primo trailer di Hotel Artemis, il thriller fantascientifico con Jodie Foster nei panni di un’infermiera dall’umorismo molto pungente. La protagonista del film è proprietaria di un ospedale nella Los Angeles del 2028: tenuto segreto da ventidue anni, l’hotel Artemis si prende cura esclusivamente di criminali in una città devastata dalle rivolte. Ma il severo regolamento che vige nella struttura verrà messo sottosopra quando un nuovo misterioso paziente farà il suo ingresso nella struttura…

«Questo posto è stato costruito su due principi: fiducia e regole,» spiega Jodie Foster nel trailer ufficiale internazionale di Hotel Artemis diffuso online dalla Global Road Entertainment.

Il cast è stellare e include gli attori Sterling K. Brown, reduce dall’incredibile successo di Black Panther di Ryan Coogler, Sofia Boutella, l’interprete de La Mummia nel remake del 2017, Jeff Goldblum, il professor Malcolm di Jurassic Park, e Dave Bautista, il mitico Drax di Guardiani Della Galassia. Hanno preso parte alle riprese anche Brian Tyree Henry, Jenny Slate, Zachary Quinto e Charlie Day.

Hotel Artemis è scritto e diretto da Drew Pearce, lo sceneggiatore di Iron Man 3, al suo debutto alla regia di un lungometraggio. Il regista è anche produttore del film insieme a Simon e Stephen Cornwell della Ink Factory, Marc Platt, Adam Siegel e Bill Wohlken.

jodie foster, hotel artemis, sofia boutella, dave bautista, jeff goldblum, trailer

Jodie Foster torna sul grande schermo sette anni dopo Carnage di Roman Polanski e cinque anni dopo Elysium di Neill Blomkamp. L’attrice -che è anche una delle registe e produttrici più note di Hollywood- ha vinto due Oscar e due Golden Globe Award come “Miglior Attrice Protagonista” per le sue performance in Sotto Accusa di Jonathan Kaplan nel 1989 e in Il Silenzio Degli Innocenti di Jonathan Demme.

Hotel Artemis è atteso al cinema negli Stati Uniti dall’8 giugno.

jodie foster, hotel artemis, sofia boutella, dave bautista, jeff goldblum, trailer

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*