Mary Shelley: il film sulla creatrice di Frankenstein con Elle Fanning

mary shelley, elle fanning, trailer, haifaa al mansour, frankenstein

IFC Films presenta Mary Shelley, il film che racconta i tumultuosi anni della giovinezza della scrittrice di Frankenstein. La protagonista è interpretata da Elle Fanning ed il film è diretto dalla regista saudita Haifaa Al-Mansour.

La madre di Mary morì quando lei era piccolissima, lasciando la bimba alle cure distratte del padre, un politico e filosofo che era spesso assente. Un giorno la ragazza incontra Percy Bysshe Shelley e se ne innamora. Mary si ritroverà a vivere una complicata e appassionata storia d’amore che la ispirerà a scrivere il suo capolavoro immortale, Frankenstein.

Elle Fanning è l’attrice statunitense vista recentemente ne L’Inganno di Sofia Coppola, film che ha vinto il premio per la “Miglior Regia” a Cannes, e in 20th Century Women di Mike Mills. Elle Fanning sarà prossimamente al cinema a fianco di Nicole Kidman in La Ragazza Del Punk Innamorato, pellicola di John Cameron Mitchell ispirata ad un racconto di Neil Gaiman.

Nel ruolo del protagonista maschile in Mary Shelley c’è Douglas Booth, l’attore inglese visto al cinema in Jupiter – Il Destino Dell’Universo di Lana e Lilly Wachowski, mentre del resto del cast fanno parte Bel Powley, Maisie Williams, Tom Sturridge, Jack Hickey, Joanna Froggatt, Ben Hardy e Stephen Dillane.

mary shelley, elle fanning, trailer, haifaa al mansour, frankenstein

Haifaa Al-Mansour ha scritto la sceneggiatura di Mary Shelley a quattro mani con Emma Jensen. La regista, fattasi strada nella difficile Arabia Saudita, è conosciuta per aver diretto svariati corti e documentari. Nel 2012 ha presentato La Bicicletta Verde alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ottenendo ottime critiche. Con Mary Shelley Haifaa Al-Mansour firma il suo terzo lungometraggio da regista.

Il film è prodotto da Amy Baer, Ruth Coady, e Alan Moloney. Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, al Torino Film Festival ed al Tribeca Film Festival, Mary Shelley uscirà nei cinema statunitensi il 25 maggio 2018.

mary shelley, elle fanning, trailer, haifaa al mansour, frankenstein

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*