Jessica Jones rinnovata per una terza stagione

Jessica Jones rinnovata per una terza stagione

Il finale di stagione non lasciava spazio a interpretazioni. Ora si ha invece la certezza che le avventure di Jessica Jones continueranno almeno per una terza stagione. Una buona notizia, nonostante questa seconda parte non sia perfetta. La serie vede come protagonista una ragazza che, a seguito di un grave incidente in macchina, resta l’unica sopravvissuta della famiglia. Al suo risveglio, si troverà addosso un peso che pochissime persone riescono a reggere senza ripercussioni. Jessica possiede dei poteri sovraumani, un’abilità straordinaria che chiunque vorrebbe usarli per un giusto scopo, ma che dopo anni di convivenza non si possono nascondere gli effetti collaterali. La donna passa il suo tempo, tra una sbronza e un’altra, a rincorrere con la sua fotocamera i vizi della gente per un proprio tornaconto economico. Essendo un’investigatrice privata, non esistono limiti né regole al suo lavoro. Conta solo arrivare all’obiettivo.

La prima stagione ha visto la lotta di Jessica Jones contro il potere di Killgrave, un personaggio che con la propria voce riesce a influenzare le volontà delle persone sotto il suo controllo. La seconda è stata invece una guerra interiore fatta di più battaglie che hanno visto al centro tutti i protagonisti della storia, dalla stessa Jessica Jones (Krysten Ritter), alle prese con una grossa scoperta del suo passato, ai suoi amici più fidati, dalla reporter Trish Walker (Rachael Taylor), al socio dell’Alias Investigation Malcolm Ducasse (Eka Darville). Nessun nemico esterno è realmente presente nella storia, perché gli avversari da affrontare sono le debolezze stesse dei personaggi, spinti verso delle scelte che cambieranno inevitabilmente il corso della loro vita. Inoltre l’uscita della seconda stagione di Jessica Jones ha coinciso con l’8 marzo, la giornata internazionale della donna, che in questa serie è stata pienamente rappresentata dalle registe che hanno preso parte a questo progetto. Dove andranno a parare i prossimi episodi della serie prodotta da Marvel Television e ABC Studios? Una cosa è certa: i criminali dovranno comunque guardarsi le spalle.

Jessica Jones è prodotta dalla showrunner Melissa Rosenberg con Jeph Loeb e Jim Chory di Marvel TV.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*