IT – James McAvoy e Bill Hader in trattative per il secondo capitolo

IT – James McAvoy e Bill Hader in trattative per il secondo capitolo

Dopo i primi contatti con Jessica Chastain per il ruolo di Beverly, chi saranno gli attori che parteciperanno al secondo capitolo di IT? Secondo quanto riportato da Variety, James McAvoy (X-Men le origini, Split) e Bill Hader (Tropic Thunder, Adventureland) sarebbero in trattative per entrare ufficialmente nel cast del sequel diretto da Andy Muschietti, che tornerà dunque dietro la macchina da presa dopo aver girato il primo episodio tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Secondo alcune fonti interne a New Line Cinema, se l’accordo andasse a buon fine, McAvoy dovrebbe recitare nella parte di Bill, che nel film precedente era stato interpretato dal giovane Jaeden Lieberher; Hader dovrebbe invece incarnare il personaggio aduto di Richie, che è stato impersonato in precedenza da Finn Wolfhard, già visto nelle due stagioni di Stranger Things. Questo tuttavia non esclude un ritorno in scena dei giovani interpreti di IT, che, come lo stesso autore ha dichiarato alla rivista, potrebbero ricomparire utilizzando alcuni flashback del loro passato.

La sceneggiatura, scritta da Gary Dauberman, non è ancora stata completata, e si riferirà alla seconda fase del romanzo, quando i ragazzi, entrati nell’età adulta, pensavano di aver sconfitto il loro timore verso il terribile Pennywise, un’entità che si presenta ogni 25 anni camuffandosi nelle paure dell’individuo e alterando la realtà circostante, in modo da potersi nutrire. Bill Skarsgard dovrebbe tornare in quel ruolo anche nel secondo episodio di IT, con le riprese che, come gli stessi produttori hanno annunciato, dovrebbero iniziare quest’estate. Sul suo profilo instagram, l’attrice Jessica Chastain non lascia spazio a dubbi, definendolo uno “stalker” vista la loro collaborazione ne La scomparsa di Eleanor Rigby, presentato nel 2013 a Torontoin due lungometraggi che ritraggono due diversi punti di vista (Lui; Lei), per poi riunirli in un unico film (Loro) in occasione del  festival di Cannes, partecipando nella categoria Un certain Reguard.

Stalker @jamesmcavoyrealdeal #ITfilm

A post shared by Jessica Chastain (@jessicachastain) on

La risposta dell’attore non è tardata, con James McAvoy che non rivela alcun dettaglio in merito al suo coinvolgimento in IT, ma che conferma la sua trattativa come parrucchiere personale dell’attrice.

IT uscirà nelle sale americane il 6 settembre 2019.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*