Nicolas Cage: “Penso che farei un grande Joker”

nicolas cage, joker, intervista

Nicolas Cage è uno degli attori più noti degli ultimi 30 anni, un volto e uno stile immediatamente riconoscibili che hanno attraversato tutti i generi cinematografici, un performer che ha lavorato con alcuni dei più noti e rispettati registi. La sua è una carriera all’insegna della versatilità (che lo vede a suo agio tanto nei panni dell’eroe muscolare tutto d’un pezzo di un action come Con Air, quanto in quelli di un uomo in totale crisi di mezza età in The Weather Man), al punto che l’attore ha anche interpretato uno degli anti-eroi più dark della Marvel, Ghost Rider, oltre ad avere una notoria passione per i fumetti in generale. Cage negli anni ’90 è stato anche a un passo da indossare il mantello di Superman in Superman Lives, il progetto mai decollato che vedeva in cabina di regia niente meno che Tim Burton. Recentemente intervistato da Joblo, Cage è tornato a parlare di cinecomic, quando gli hanno chiesto se c’è un personaggio di quel vasto universo che gli piacerebbe interpretare. La sua risposta va a toccare una delle massime icone della cultura pop, una figura che proprio non ha bisogno di presentazioni. Ecco le parole dell’attore:

nicolas cage, joker, intervista

Credo che i miei giorni coi fumetti siano… Sto facendo altre cose, ma ho sempre pensato che farei un grande Joker, e ho sempre pensato che sarei stato un buon villain in uno dei film Marvel, come il Dottor Destino. È anche vero che col Dottor Destino devi sempre portare quella maschera, ma ho sempre pensato che la storia che conduce a Dottor Destino avrebbe potuto essere interessante. A questo punto, se dovessi tornare a quel genere, probabilmente dovrebbe essere un ruolo da villain. [Joker] sarebbe perfetto per me, per andare ancora più fuori dai binari rispetto a quanto abbia mai fatto, e sarebbe divertente.

Un simile connubio tra un’icona del cinema e una dei fumetti sarebbe certo interessante, ma per il momento il Joker è già molto impegnato. Oltre ad essere affidato a Jared Leto nella timeline principale dei cinecomic Warner/DC, il clown del crimine sarà protagonista di un film solista, una origin story diretta da Todd Phillips e prodotta da Martin Scorsese, per il cui ruolo principale si parla (ma la cosa è ancora vaga) di Joaquin Phoenix..

nicolas cage, joker, intervista

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>