True Detective – Jeremy Saulnier lascia la serie dopo i primi due episodi

True Detective – Jeremy Saulnier lascia la serie dopo i primi due episodi

Un grosso scossone è avvenuto in casa HBO. La terza stagione della serie televisiva True Detective subirà un grosso cambio di regia. Il progetto, prodotto da Nic Pizzolatto, sembrava essersi arenato dopo una seconda stagione deludente visti i bassi ascolti ottenuti durante la sua messa in onda. L’emittente tuttavia ha deciso di prendere in mano le redini del racconta con la realizzazione di una terza stagione con la regia di Jeremy Saulnier e con protagonisti Stephen Dorff, Carmen Ejogo e il premio Oscar Mahershala Ali. Secondo quanto riportato da Variety, dopo aver terminato i primi due episodi, era chiaro che il programma di riprese sarebbe stato più lungo rispetto a quanto organizzato in precedenza, un aspetto per nulla secondario visti i possibili progetti futuri che l’autore di Green Room potrebbe affrontare. Inoltre, secondo fonti interne, durante lo svolgimento di alcune sequenze in Arkansas, ci sono state situazioni di forte attrito tra Pizzolatto e Saulnier, viste le divergenze d’opinione sulle puntate da portare al termine.

Per questi motivi, il regista ha deciso ufficialmente di abbandonare True Detective dopo soli due episodi, come la stessa HBO ha dichiarato attraverso un comunicato uscito nelle ultime ore:

“Il regista e produttore esecutivo Jeremy Saulnier ha completato i primi due episodi della stagione 3 di ‘True Detective’ e lascerà la produzione a causa di problemi di programmazione. Daniel Sackheim sarà il regista e produttore esecutivo della serie insieme al creatore e regista della serie Nic Pizzolatto”.

Dunque sarà Daniel Sackheim il traghettatore di questa terza stagione, che già in questa fase iniziale non è iniziato con il piede giusto. Ciò nonostante, HBO è soddisfatta della sceneggiatura di questo terzo capitolo, che si focalizza attorno a uno strano crimine avvenuto nell’Altopiano d’Ozark, già al centro di un’altra serie televisiva di Netflix che prende proprio il nome da quel luogo, Ozark. Mahershala Ali interpreterà il ruolo del detective del Northwest Arkansas Wayne Hays, colui che si cimenterà in questo caso denso di mistero che, viste le precedenti stagioni, lascerà sicuramente il segno ai protagonisti.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>