Stranger Things 3 – il produttore Shawn Levy rivela i primi dettagli della prossima stagione Netflix

Stranger Things 3 – il produttore Shawn Levy rivela i primi dettagli della prossima stagione Netflix

Non è il momento di riposarsi dopo la scoppiettante seconda stagione di Stranger Things, la serie televisiva Netflix che è nata come pura scommessa e che in poco tempo è cresciuta diventando una storia coinvolgente per milioni di persone. Non è necessario sottolineare la potenza e l’importanza stilistica di questo racconto, capace di riportare lo spettatore nei frenetici anni ’80 grazie agli omaggi a registi che hanno impresso l’immaginario collettivo con le loro storie, come Steven Spielberg, David Cronenberg e Wes Craven (giusto per citarne alcuni). Ci s’immedesima con i personaggi, vivendo le loro esperienze personali e le loro adrenaliniche avventure a spasso nel Sottosopra, il luogo dell’inverosimile e del fantastico che inizia a interagire con il tranquillo paesino di Hawkins. Per questo motivo non è il momento di gustarsi il successo; il pubblico di Netflix ha bisogno di nuovi intensi episodi, vittima dell’astinenza da binge watching che può essere curata solo con un racconto altrettanto innovativo e originale come Stranger Things.

Recentemente l’azienda di Reed Hastings ha annunciato l’ingresso di Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman e di Ethan Hawke che interpreterà la parte di Robin, una ragazza dal carattere anticonformista che desidera dare una svolta alla sua monotona vita, e la conferma di Priah Ferguson nel ruolo di Erica Sinclair, la sorellina capricciosa di Lucas, uno dei protagonisti del gruppo nerd composto da Dustin, Will e Mike, messo in crisi dall’arrivo da Mad Max. In questi giorni tutto il cast di Stranger Things si è riunito al Dolby Theater per il PaleyFest, il festival annuale della televisione che si tiene annualmente a Los Angeeles, dove Shawn Levy, il produttore esecutivo della serie, ha svelato che la terza stagione si svolgerà nell’estate del 1985, l’anno seguente rispetto agli avvenimenti che si sono succeduti durante i precedenti episodi. Il fatto interessante accaduto durante l’evento è la rivelazione scottante di Levy sul destino di quattro personaggi che si è manifestato verso la ultime puntate, una scoperta che ha interessato persino gli stessi attori, che ancora non avevano letto la sceneggiatura. Il produttore ha assicurato che le coppie formate da Undici (Millie Bobbie Brown) e Mike (Finn Wolfhard), e da Lucas (Caleb McLaughlin) e Max (Sadie Sink), rimarranno salde almeno fino all’inizio della stagione.

“Mike e Undici stanno andando forte, quindi questa è una relazione che continuerà, e lo stesso vale tra Mad Max e Lucas. Ma ricordiamo che sono ragazzi di 13 o 14 anni; quindi che cosa significa il romanticismo in quella fase della vita? Non può mai essere una relazione semplice e ci si divertirà a quella condizione d’instabilità”.

Shawn Levy ha inoltre rafforzato la presenza di un personaggio in perenne crescita in Stranger Things, Steve Harrington, impersonato da Joe Keery, che, come sottolinea il produttore, avrà un ruolo chiave nei prossimi episodi.

“Vedremo sicuramente qualcosa in più di Steve Harrington nella terza stagione, e dirò solo che non abbandoneremo la magia di papà Steve. Non voglio dire molto di più, ma sento letteralmente che siamo inciampati in una miniera d’oro con papà Steve “.

La realizzazione della serie comincerà presto, (“Torneremo al lavoro questo mese”), e dopo aver riportato lo sviluppo temporale della storia, ci si aspetterà un’altra grande citazione cinematografica dopo che i personaggi si sono vestiti nei panni dei Ghostbusters durante la festa di Halloween del 1984. Troveremo i protagonisti a bordo della mitica DeLorean di Ritorno al Futuro (1985)? Grande Giove!

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>