Avengers Infinity War – il trailer italiano ufficiale del film dei fratelli Russo

Avengers Infinity War – il trailer italiano ufficiale del film dei fratelli Russo

Il 25 viene spesso ricordato in Italia come il giorno della liberazione. Un giorno che vuol dire Resistenza, e che determinò la nascita di un nuovo periodo storico per lo Stato italiano. Nel 2018 questa ricorrenza coincide con un altro scontro che si preannuncia scoppiettante e ricca di sorpresa, Avengers Infinity War, una battaglia che vedrà un gruppo di supereroi uniti (nonostante gli screzi di Civil War) contro un nemico comune proveniente dall’universo infinito. I primi sono i Vendicatori, formati da personaggi di diversa natura, dall’egocentrico Tony Stark all’altruista Steve Rogers; dall’arguto quanto irascibile Bruce Banner, alla fredda e ostinata agente Natasha Romanoff. A chiudere il gruppo di veterani c’è lo Zio del tuono di Asgard, Thor, il semidio che nell’ultimo capitolo ha avuto “piccoli” problemi familiari con la sorella Hela. In più ci sono le new entry del gruppo, dal giovane adolescente di quartiere Peter Parker, al microscopico Scott Lang, oltre al team galattico composto da Star-Lord, Gamora, Drax, Groot e Rocket. L’ultimo è invece T’Challa, un cittadino del Wakanda, una regione che si rivela al mondo solamente ora, quando un mezzo colpo di stato stava per provocare scompiglio e disordini dopo che Erik Killmonger aveva deciso di immettere sul mercato sommerso tutte le alte tecnologie che la comunità possiede.

Gli eventi sopraelencati posso essere definiti dei piccoli incidenti di percorso in confronto a lui, il malvagio Thanos, un avversario estremamente potente che ha uno scopo semplice ma decisivo: cancellare mezzo universo. E lo farà schioccando le dita se riuscirà a ottenere tutte le gemme dell’infinito. Per questo motivo, tutti dovranno lasciare i contrasti alle loro spalle e rinunciare a tutto pur di batterlo, un obiettivo che già dalle prime immagini rilasciate sarà impegnativo e pieno di insidie. Avengers Infinity War è diretto da Anthony e Joe Russo, due registi che sono entrati a far parte della MCU con il secondo capitolo di Captain America The Winter Soldier, un’avventura che è in seguito proseguita con la realizzazione della resa dei conti interna ai Vendicatori di Civil War. Il film giungerà nelle sale globali in occasione di un traguardo importante per Marvel Studios: il decimo compleanno dalla sua nascita, avvenuta nel 2008 con Iron Man di Jon Favreau.

Il poster del film

Il trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>