Nicole Kidman protagonista della serie The Undoing

the undoing, nicole kidman, david e. kelley

Dopo Big Little Lies, Nicole Kidman tornerà a lavorare con David E. Kelley, che vuole realizzare e sceneggiare una nuova serie televisiva, The Undoing, tratta dal libro You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz.

Di genere thriller psicologico, la serie tv parlerà di Grace Sachs, una donna che vive la vita dei suoi sogni. Terapista affermata, Grace ha raggiunto il successo e sta per pubblicare il suo primo libro. Suo marito si prende cura di lei e il loro figlio frequenta una prestigiosa scuola privata nella città di New York. Qualche settimana prima dell’uscita del suo libro, una tragedia colpisce la vita perfetta di Grace e un evento violento si porta via suo marito. La vedova capisce così che l’uomo che credeva di amare non esiste ed al suo posto scopre una serie di terribili segreti. Lasciatasi alle spalle un dramma divenuto pubblico e sconvolta dal suo personale fallimento, Grace dovrà trovare il modo di ricominciare una nuova vita per sé e per suo figlio.

«Siamo emozionati di continuare la nostra collaborazione creativa con Nicole e David e non vediamo l’ora di portare alla luce questo show,» ha dichiarato il Programming President della HBO, Casey Bloys, in uno statement.

the undoing, nicole kidman, david e. kelley

«Amo questo libro. Un thriller psicologico centrato su un personaggio. Sono emozionato riguardo all’adattamento ed ho i brividi all’idea di poterlo realizzare con Nicole e con l’HBO,» ha fatto sapere lo sceneggiatore David E. Kelley.

Tramite la sua Blossom Films, Nicole Kidman si aggiunge anche al team dei produttori esecutivi di The Undoing di cui farà parte anche Bruna Papandrea della Made Up Stories, presente anch’essa sul set di Big Litte Lies.

Ma non solo: oltre ad occuparsi insieme della trasposizione televisiva del libro Truly Madly Guilty di Laine Moriarty, Nicole Kidman e Bruna Papandrea nel frattempo stanno terminando le riprese della seconda stagione di Big Little Lies con Reese Witherspoon e Meryl Streep. A questo riguardo, l’attrice australiana ha detto: «David ha creato una nuova intensa serie con al centro un ruolo femminile affascinante e complicato. Sono felice ed onorata di continuare a collaborare con la HBO e David E. Kelley.»

the undoing, nicole kidman, david e. kelley

Fonte: The Hollywood Reporter

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>