Jon Hamm a fianco di Natalie Portman in Pale Blue Dot

jon hamm, pale blue dot, natalie portman

Jon Hamm porterà sul grande schermo il ruolo maschile principale di Pale Bue Dot, il nuovo film con protagonista Natalie Portman.

A dirigere il film ci sarà Noah Hawley, il creatore delle serie tv Fargo e Legion. Con Pale Blue Dot, l’autore statunitense firma il suo debutto alla regia di un lungometraggio, dopo essersi messo alla prova dietro le quinte di qualche episodio dei suoi prodotti televisivi. La sceneggiatura del film è scritta da Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi mentre Reese Witherspoon (la quale nei mesi scorsi considerò di interpretare il ruolo della protagonista), John Cameron, Bruna Papandrea e lo stesso Noah Hawley ne saranno i produttori.

Pale Blue Dot segue le vicende di un’astronauta di successo che, dopo aver fatto ritorno da una missione nello spazio, inizia a scontrarsi con la sua vita ed il suo matrimonio apparentemente perfetti. Il film vuole portare sul grande schermo la tesi di come gli astronauti che passano tanto tempo nello spazio possano perdere il contatto con la realtà nel momento in cui tornano a casa.

jon hamm, pale blue dot, natalie portman

Jon Hamm vestirà i panni dell’astronauta collega ed amante del personaggio di Natalie Portman che verrà intensamente corteggiato dalla donna a seguito del loro rientro.  L’attore statunitense si è fatto conoscere al cinema in The Town di Ben Affleck ed in Baby Driver di Edgar Wright mentre è amato dai fan del piccolo schermo per la sua performance nella serie tv Mad Men grazie alla quale ha ottenuto due Golden Globe, uno nel 2008 ed uno nel 2016. Più recentemente, Jon Hamm ha partecipato alla pellicola Beirut di Brad Anderson che all’ultima edizione del Sundance Film Festival ha ottenuto ottime recensioni.

Natalie Portman, attrice vincitrice del Premio Oscar per Il Cigno Nero di Darren Aronofsky, è in questi giorni nelle sale cinematografiche statunitensi in Annientamento di Alex Garland: il film è stato distribuito esclusivamente da Netflix in Italia.

Attualmente in fase di pre-produzione, Pale Blue Dot verrà girato la prossima primavera.

jon hamm, pale blue dot, natalie portman

Fonte: Variety, The Hollywood Reporter

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>