Star Wars: Gli Ultimi Jedi – ecco una scena tagliata del film

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – ecco una scena tagliata del film

In attesa di rigustarsi sul nostro schermo di casa il secondo capitolo della nuova trilogia di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, LucasFilm ha deciso di svelare una scena che è stata tolta dalla fase finale del montaggio del film. Il frame è stato rilasciato durante la trasmissione The Star Wars Show, che tratta con approfondimento e nei minimi dettagli l’intero universo narrativo creato da George Lucas, dai lungometraggi al mondo seriale videoludico, dei fumetti e delle serie televisive (come Star Wars: Rebels). La scena in questione riguarda il conflitto tra i due personaggi principali di questo episodio: Finn (John Boyega), che si è ribellato dalle fila degli Stormtrooper per universi alla resistenza del Generale Leia, e Captain Phasma (Gwendoline Christie), il comandante delle truppe del Primo Ordine. Nel filmato, i soggetti si trovano in un piano innalzato pronti all’ultimo scontro. Finn viene circondato da un gruppo di  Stormtrooper mentre Captain Phasma lo definisce un “traditore”, uno che ha disobbedito agli ordini prestabiliti. È proprio con quel vocabolo che l’uomo rivela una verità scottante che lascia increduli i soldati sotto il suo controllo.

F- Tu vuoi ristabilire l’ordine. Ci hai sconfitti. Ma quando il tuo collo luccicante è stato minacciato, hai urlato come un maiale grasso. Le prove sono esplose con la base, ma tu ed io sappiamo la verità. Quando ti ho messo la pistola sulla testa, hai abbassato gli scudi dello Starkillers. Cosa faranno le tue truppe se lo scoprissero? O i tuoi padroni?

C.P. Chi crederebbe in una storia del genere?

Quel frammento, che dura all’incirca un minuto, si conclude con lo stesso dialogo che è comparso in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, con il capitano che, nonostante la chiara sconfitta, da della feccia al suo avversario, che risponde con decisione di essere una feccia ribelle, scaraventandola in aria usando l’arma che aveva a disposizione. Questo dimostra con più fermezza la vanità e l’egoismo del personaggio di Phasma, interpretata da Gwendoline Christie vista anche nella serie televisiva de Il Trono di Spade. Il riferimento è al precedente capitolo, quando Finn, accompagnato da Han Solo e da Chewbecca, cattura l’antagonista all’interno della stazione a forma di sfera Starkillers, portandola verso la sala di controllo dove era possibile disattivare le protezioni dell’intero complesso. La reazione dopo le accuse di Finn è significativa rispetto alle caratteristiche del personaggio, che qui emerge con più forza grazie all’interpretazione dell’attrice, che sottolinea come l’orgoglio di Phasma possa andare oltre qualsiasi minaccia esterna, anche a tal punto di sacrificare i propri combattenti per salvarsi.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà in dvd, Blu Ray, Blu Ray 3d e Ultra HD 4k l’11 aprile 2018.

Qui sotto la clip

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>