Arnold Schwarzenegger sulla data di inizio riprese del nuovo Terminator

terminator 6, terminator 2, arnold schwarzenegger, linda hamilton, james cameron, tim miller, t-800

Sappiamo bene che James Cameron è impegnato nella realizzazione dei 4 sequel di Avatar. Con il suo film di fantascienza del 2009 il grande regista e sceneggiatore canadese ha inaugurato un intero mondo in cui ambientare numerose avventure, rendendo di fatti la sua creazione una potenziale saga piena di possibili sviluppi. Una carriera lunga  quella di Cameron, finora caratterizzata da un numero piuttosto ridotto di titoli realizzati ma anche da una qualità media molto elevata. In concreto, è dal ’91 che Cameron non mette mano alla sua creazione più celebre, Terminator. Dopo il secondo, acclamatissimo film, Terminator 2, tuttora considerato un classico tanto dell’action che della fantascienza, l’universo narrativo è passato in altre mani, con la produzione di altri tre capitoli del franchise che però, nel sentire comune, non si sono avvicinati al livello qualitativo dei film firmati da Cameron.

terminator 6, terminator 2, arnold schwarzenegger, linda hamilton, james cameron, tim miller, t-800

Dopo tanti anni, il regista torna in gioco, anche se si limiterà a produrre e supervisionare il nuovo episodio. Un altro elemento di continuità è quello della partecipazione di Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, i due attori più iconici e fondamentali del franchise. E mentre sappiamo che la regia è affidata Tim Miller, che ha diretto il primo film di Deadpool, ora apprendiamo dalle parole dello stesso Schwarzenegger in quale periodo si svolgeranno le riprese. L’attore austriaco ne ha infatti parlato con ArnoldFans.com.

Cominceremo a girare Terminator 6 a giugno e andremo avanti fino a metà ottobre. Non vedo l’ora di tornare nei panni del T-800. Sarà fantastico avere Tim Miller come regista e James Cameron che supervisiona il tutto.

Quello che si sa è che il nuovo capitolo sarà un sequel diretto di Terminator 2, ignorando gli eventi raccontati dai film a quello successivi. Ma quella di rinnovare il franchise dopo così tanti film rimane una sfida importante, dovremo attendere per capire meglio il taglio che verrà dato all’opera, ma James Cameron non è il tipo che si tira indietro davanti alle sfide.

terminator 6, terminator 2, arnold schwarzenegger, linda hamilton, james cameron, tim miller, t-800

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*