Oscar 2018: Da Margot Robbie a Rita Moreno, il meglio del red carpet

Oscar 2018: Da Margot Robbie a Rita Moreno, il meglio del red carpet

Il red carpet degli Oscar è il più atteso dell’anno con attori e, soprattutto, attrici che non vedono l’ora di sfoggiare abiti da sogno. Donne meravigliose, donne forti e uniche che mai come in questa notte sono al centro del mondo. Hanno usato la loro posizione ai Golden Globes per lanciare un forte messaggio per TimesUp, ma oggi non c’è spazio per il nero a lutto e gli abiti più belli sono quelli colorati, come il rosa acceso di una splendente Viola Davis o il giallo luminoso di Greta Gerwig. 

 

Un red carpet che però vede come regine indiscusse due attrici tra le migliori del cinema contemporaneo: Margot Robbie e Jennifer Lawrence. La prima probabilmente non vincerà la statuetta come miglior attrice protagonista per “I, Tonya”, ma forse conquisterà quello del red carpet sui giornali di moda di tutto il mondo con un elegantissimo abito bianco e borsetta in abbinato che risalta in modo meraviglioso con il suo sorriso e i capelli biondi. Margot Robbie lo porta con un eleganza celestiale, sembra incredibile che sia la stessa irriverente attrice di Suicide Squad. Ormai è un’artista straordinaria e siamo certi che presto vincerà anche lei una statuetta. Chi l’ha già vinta è Jennifer Lawrence, che con un abito splendente prova a recuperare dopo il pessimo look ai Golden Globes.

Un premio speciale per il look aggressivo e molto rock va alla meravigliosa Emma Stone, giacca rossa per lei con cintura rosa e pantalone nero. La premio Oscar per La La Land sarebbe stata meravigliosa probabilmente anche con dei blu jeans, ma questo look inedito ci piace davvero molto.

Il premio eleganza però lo assegneremmo di diritto alla “The Queen” Helen Mirren, che con un elegante abito azzurro con girocollo in abbinato è semplicemente regale e molto british. Il cinema però è anche e soprattutto emozione, quella che hanno provato tutto nel vedere Rita Moreno sfilare con lo stesso abito con cui si presentò a Los Angeles per ritirare l’Oscar per “West Side Story” nel 1962. Sono passati ben 56 anni, una vita che non ha levato dagli occhi dei cinefili quello che ancora oggi resta, non si offenderanno i fan di “La La Land”, il più grande musical di sempre con 10 premi Oscar e di cui Steven Spielberg sta preparando un remake.

Rita Moreno tra passato e presente.

 

Questo era il nostro meglio dal red carpet, buona notte degli Oscar 2018.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>