L’Armata delle tenebre, in arrivo l’8 marzo la più completa edizione DVD e Blu-Ray

L’Armata delle tenebre, in arrivo l’8 marzo la più completa edizione DVD e Blu-Ray

Sei sole settimane di riprese, un budget minuscolo a disposizione e tanta voglia di fare la storia del cinema horror. Con questi ingredienti, La Casa di Sam Raimi ha creato un mito destinato a durare negli anni. Di questa legacy, parte integrante è senza dubbio L’Armata delle Tenebre, terzo capitolo della saga, che proprio in questi giorni ha compiuto il 25esimo anniversario della sua release americana. E quale modo migliore, per festeggiare un simile traguardo, che condividere alcuni “fun facts” che circondano la pellicola di culto made in Usa? Ecco i più succosi per la gioia dei fan.

–           Inizialmente il regista Sam Raimi aveva in mente un altro titolo per il film: The Medieval Dead, gioco di parole basato sull’ambientazione medievale della pellicola

–           Il regista di Darkman avrebbe voluto ambientare già La Casa 2 in epoca medievale, ma ha dovuto attendere proprio il successo commerciale del suo action-fantasy datato 1990 che è riuscito a trovare i fondi necessari a portare in scena quella storia.

–           Il film include un’auto davvero speciale. Si tratta della Oldsmobile Delta del 1988 che Raimi ha utilizzato in ogni singolo film.

–           Tutti e tre I film della saga di Evil Dead potrebbero essere montati insieme senza soluzione di continuità e risulterebbero perfettamente fruibili in modo fluido e sensate. Alcuni fan l’hanno anche fatto. Soltanto alcune sequenze introduttive di alcuni dei sequel si sono perse.

–           In origine, il film doveva finire in modo diverso. Il finale alternativo è incluso in alcune edizioni speciali, e vi si vede Ash bere la pozione per il viaggio temporale in un dosaggio “sbagliato” finendo così catapultato nella Londra post-apocalittica del futuro.

E parlando di gioia dei fan, impossibile non menzionare l’uscita, l’8 marzo, dell’edizione speciale in 7 dischi che Midnight Factory dedica alla memorabile pellicola. La ricchissima edizione conterrà, tra le altrre feature:

–           25th Anniversary Edition di un autentico cult generazionale, con 3 versioni del film (International, Director’scut, Theatricalversion) Edizione MidnightClassics da collezione con contenuti rari ed esclusivi (Audio commentary, Scene Tagliate, Inizio Alternativo, Ash contro Arthur, Scena originale del mulino, Finale alternativo, Trailer vari, Galleria fotografica, Storyboard di scene tagliate, Making Of, Featurette: Creating the Deadites, Making of Featurette, Interviste, Dietro le quinte degli effetti speciali, Video dal set) Contiene anche un esclusivo booklet di 44 pagine di approfondimento sul film curato da Nocturno

–           Mediabook replica del Necronomicon con le tavole originali disegnate da Tom Sullivan riportante sul retro un pentacolo che si illumina al buio

C’è insomma tutto quello che serve per celebrare a dovere il mito di Ash e le sue peripezie tra Medioevo e giorni nostri nel segno di Raimi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*