Oscar 2018: seguite il grande evento con Empire Italia!

Oscar 2018, tre manifesti a ebbing missouri, the shape of water, gary oldman, dunkirk, chiamami col tuo nome

Ormai poche ore ci separano dalla 90esima edizione degli Academy Awards. Stanotte il premio più ambito del Cinema sarà consegnato a Los Angeles, incoronando film, professionisti e artisti che hanno reso possibile questa nuova stagione di grandi titoli. Ritroveremo quindi le pellicole che abbiamo seguito un premio dopo l’altro negli ultimi mesi. The Shape Of Water di Guillermo Del Toro concorre con ben 13 candidature, vedremo se sarà la sua fiaba a trionfare, ma in campo c’è anche Tre Manifesti A Ebbing, Missouri, di Martin McDonagh, con le sue 7 nomination, e il kolossal di Christopher Nolan, Dunkirk, 8 le candidature tra cui la prima al miglior regista nella carriera del filmmaker britannico.

Anche l’Italia si è fatta largo fino alle finali, con le 4 nomination di Chiamami Col Tuo Nome, il film diretto da Luca Guadagnino e sceneggiato da James Ivory. Stesso numero di nomination anche per Scappa – Get Out di Jordan Peele e 5 invece le categorie in cui corre Lady Bird, il film scritto e diretto da Greta Gerwig. Sarà anche la volta buona per Roger Deakins? Dopo lo straordinario lavoro sulla fotografia di Blade Runner 2049, come anche nel resto della sua carriera, sarebbe auspicabile, staremo a vedere. Potete seguire gli aggiornamenti  della Notte degli Oscar in nostra compagnia sul digitale di Empire Italia.

Oscar 2018, tre manifesti a ebbing missouri, the shape of water, gary oldman, dunkirk, chiamami col tuo nome

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>