Wonder Woman 2 – Kristen Wiig in trattative per il ruolo di Cheetah

Wonder Woman 2 – Kristen Wiig in trattative per il ruolo di Cheetah

Dopo il trionfo ottenuto nelle sale, Warner Bros. non vuole perdere tempo per la realizzazione del secondo capitolo di Wonder Woman. Il lungometraggio, come rivela Variety, sarà scritto, prodotto e diretto da Patty Jenkins, l’autrice che ha portato l’amazzone dal volto di Gal Gadot in vetta alle classifiche del box office americano e internazionale. Il racconto è infatti previsto per il 1 novembre 2019, un segnale forte dello studio che vuole velocizzare il più possibile la pase produttiva del film. Per questa ragione sono alla ricerca del nuovo villain da contrapporre alla giovane eroina della DC Comics, un personaggio altrettanto carismatico e potente. La scelta è ricaduta su Cheetah, la donna ghepardo dotata di un incredibile istinto felino e di una velocità sovraumana. Le notizie trapelate in questi giorni vedevano Emma Stone, l’attrice premio Oscar per La La Land, indossare le vesti di questo personaggio, ma secondo gli ultimi rumors, l’interprete avrebbe rifiutato il ruolo dell’antagonista, lasciando quindi spazio a un altro nome che secondo fonti vicine a Warner sarebbe in lizza per la parte: Kristen Wiig.

L’attrice rappresenta l’opzione migliore per impersonare il ruolo di Cheetah nel secondo episodio su Wonder Woman, come affermano alcune fonti vicine a Warner Bros. La stessa Patty Jenkins aveva sempre avuto in mente lei per la parte, e aveva fatto sapere a Kristen Wiig che sarebbe stata tra le favorite per stare accanto a Gal Gadot in questo sequel prima che la regista iniziasse la prima fase di sopralluogo delle location per le riprese del film. Nonostante non si sia ancora l’ufficialità che confermi la presenza di Wiig nel ruolo del villain, tuttavia un recente colloquio con la dirigenza Warner sembra indicare un reale avvicinamento dell’attrice verso il progetto di Patty Jenkins.

Kristen Wiig è comparsa nelle sale cinematografiche in Madre! di Darren Aronofsky, Downsizing – Vivere alla grande di Alexander Payne, e in Ghostbusters di Paul Feig, mentre nel 2018 la vedremo nel prossimo film di Richard Linklater Where’d You Go, Bernadette.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*