Succede – il trailer ufficiale del film tratto dal bestseller di Sofia Viscardi

Succede – il trailer ufficiale del film tratto dal bestseller di Sofia Viscardi

È in arrivo il prossimo 5 aprile Succede, l’opera prima della regista Francesca Mazzoleni prodotta da Warner Bros. Entertainment Italia (nel ruolo anche di distributore), Indigo Film, Roman Citizen in collaborazione con Show Reel. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Sofia Viscardi edito da Mondadori, che ha ottenuto la quota delle 100 mila copie vendute. Il successo della giovane 19enne parte tuttavia dalla rete, con la creazione di un canale su You Tube che in questo momento conta più di 500 mila utenti che seguono il suo personale profilo, senza contare il seguito che ha nei social media, da Facebook, con 200 mila persone collegate alla sua pagina, a Instagram, che ha invece raggiunto il traguardo di 1,5 milioni di utenti.

Da qui l’avventura in campo letterario, con l’uscita del libro bestseller, e nel cinema, con la successiva trasposizione sul grande schermo della storia con protagonisti Margherita Morchio (Meg), Matteo Oscar Giuggioli (Tom), Matilde Passera (Olly), Brando Pacitto (Sam) e Francesca Inaudi. La sceneggiatura è scritta da Paola Mammini, Francesca Mazzoleni e Pietro Seghetti, che hanno adattato il testo con al centro le vicende della giovane Margherita, una ragazza timida, impacciata, che ha difficoltà a relazionarsi con il prossimo e con i propri compagni nella frenetica città milanese. La società descritta è quella attuale, nell’epoca delle relazioni filtrate attraverso i social network, un mondo quanto più vicino a quello di Margherita, una ragazza di finzione ma che assomiglia molto alla Sofia reale che gli adolescenti hanno avuto modo di conoscere in questi ultimi anni.

Sinossi

Succede è l’intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita (Meg) e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un’alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C’è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

Trailer

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*