Road movie con amicizia molto speciale: in arrivo Charley Thompson

charley thompson, andrew haigh, charlie plummer, steve buscemi, chloe sevigny, teaser trailer

Arriva il 5 aprile nelle sale italiane Charley Thompson, il nuovo film di Andrew Haigh, con cui il regista esplora uno dei generi più “mobili” del cinema, il road movie, una delle formule della settima arte che meglio simboleggia la ricerca, spesso interiore ed esistenziale, da parte di un personaggio che intraprende un viaggio più o meno avventuroso per trovare se stesso o una nuova vita. Acclamato al Festival di Venezia, in cui l’attore protagonista Charlie Plummer ha vinto il premio Mastroianni come attore rivelazione, Charley Thompson è tratto dal romanzo La Ballata Di Charley Thompson, di Willy Vlautin, e racconta le vicende di un giovane abbandonato dalla madre e cresciuto da un padre sempre in mezzo ai guai. Ben presto il giovane Charley si mette in viaggio da solo attraverso l’America profonda. Nel corso del viaggio farà amicizia con un vecchio cavallo da corsa, Lean On Pete, e questo gli farà ritrovare la speranza in un futuro migliore.

charley thompson, andrew haigh, charlie plummer, steve buscemi, chloe sevigny, teaser trailer

Charley Thompson è la storia di un ragazzo che cerca di trovare un approdo stabile e un senso di appartenenza”, afferma il regista Andrew Haigh. “Ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e di qualcuno di cui prendersi cura. Mentre la storia va avanti e la sua situazione si fa sempre più pericolosa e instabile, il suo diventa un viaggio pieno di rischi alla ricerca di queste cose essenziali. Il romanzo di Willy Vlautin è struggente ma mai sentimentale e la relazione tra Charley e il suo cavallo rivela l’animo gentile del ragazzo, nonché la sua profonda comprensione del fatto che tutti condividiamo un bisogno istintivo di sentirci protetti”.  Prima di girare, Haigh ha fatto sopralluoghi sulle tappe descritte nel romanzo. “Ho soggiornato nei motel descritti nel libro”, ricorda, “ho dormito nei campeggi, mangiato chili in lattina e scattato innumerevoli fotografie. È assurdo pensare che avrei mai potuto sperimentare quanto accade a Charley nel suo epico percorso, ma passare tre mesi sulla strada mi ha dato almeno un’idea del mondo che Willy racconta nei suoi romanzi”. Qui sotto potete trovare il teaser trailer del film. Nel cast anche Steve Buscemi, Chloe Sevigny e Travis Fimmel.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*