LA Confidential – Brian J. Smith nel cast della serie CBS

LA Confidential – Brian J. Smith nel cast della serie CBS

L’attore di Sense 8 Brian J. Smith entrerà a far parte della nuova serie televisiva di CBS L.A. Confidential, tratto dall’omonimo film uscito nel 1997 e diretto da Curtis Hanson. Il racconto, tratto dal romanzo di James Ellroy, si svolgerà attorno a tre detective, una giornalista, e una diva di Hollywood; 5 vite che inevitabilmente si intrecceranno nel momento in cui i poliziotti indagheranno su un serial killer in un’epoca estremamente calda come quella avvenuta a Los Angeles negli anni ’50. L’interprete reciterà in uno dei ruoli principali della storia, Ed Exley, l’agente di polizia impersonato nel film da Guy Pearce. L’uomo viene descritto nel testo letterario come una persona cinica, ma non priva di anima, come spesso accade a certi personaggi privati di emotività. Questo suo comportamento lo rende un poliziotto brillante, autorevole e ambizioso, visto il suo desiderio di scalare i vertici del dipartimento.

Non conosce il termine corruzione, un aspetto che molto spesso ha coinvolto i colleghi. Il figlio dell’ormai ex detective Preston Exley (che ora lavora come agente immobiliare), è deciso a dimostrare di essere all’altezza del padre, nonostante il favorito fosse in realtà il fratello. Ed cercherà con tutto se stesso di ottenere quello che vuole, dal momento che nella sua testa c’era solo il sogno di essere un ottimo poliziotto, fermando la criminalità che in quegli anni dilaga incontrastata per i quartieri di LA. Brian J. Smith ha all’attivo la sua comparsa nella serie ideata dalle sorelle Wachowski e da J. Michael Straczynski Sense 8, nella quale recitò nelle vesti dell’agente di Chicago Will Gorski, che scopre di essere interconnesso con altre persone nate lo stesso giorno e provenienti da tutto il globo. La storia era stata ufficialmente cancellata dopo due stagioni, ma, a seguito delle proteste e di una intensa campagna sul web da parte degli appassionati del racconto, Netlfix ha deciso di offrire un’ultima, intensa, puntata, dove ogni nodo molto probabilmente verrà al pettine.

Il team di L.A. Confidential comincia quindi a prendere forma. Brian J. Smith è solo il secondo nome del cast che prenderà parte al progetto, dopo Walton Goggins, che interpreterà la parte del detective Jack Vincennes, che nel film del 1997 è stato affidato a Kevin Spacey.

 

Fonte: Variety

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*