The Terror dal 26 marzo disponibile in Italia su Prime Video

the terror, prime video, festival di berlino

Il Festival di Berlino è cominciato il 15 di febbraio ed è già oltre la metà del suo cammino, la cui conclusione è fissata per il 25 del mese. Nella giornata di ieri è stato presentato, durante la rassegna, The Terror. lo show arriverà in Italia dal 26 marzo su Prime Video, pronto a portarci per mare, un tuffo nel passato alla scoperta di un’impresa estrema. Nel cinema e nella tv sono tante le incursioni “marinaresche” che hanno dato spunto a grandi avventure, storie differenti in cui la natura umana è spinta alle estreme conseguenze, costretta a fare i conti con l’ignoto, o impegnata in inseguimenti sulla superficie e nelle profondità di un elemento meraviglioso, indomabile, sconfinato e inospitale come il mare, sempre con una posta in gioco altissima. Dalla diserzione sull’orlo di una possibile guerra di Caccia A Ottobre Rosso alle lotte di potere de Gli Ammutinati Del Bounty, al viaggio verso il Nuovo Mondo di Cristoforo Colombo nell’epico kolossal diretto da Ridley Scott 1492 – La Conquista del Paradiso, passando per 20.000 Leghe Sotto I Mari e il recente show televisivo Black Sails, abbondano gli esempi di questo genere di narrativa che sa di acqua salata, avventura e, a volte, terrore.

the terror, prime video, festival di berlino

The Terror è una serie antologica basata su una storia vera, a cui è ispirato il romanzo Hyperion di Dan Simmons. La vicenda è ambientata nel 1847. La Royal Navy Britannica si trova a viaggiare per territori inesplorati alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest, con l’equipaggio della nave che affronta una rotta ignota in un lento scivolare verso la disperazione, col venire meno di risorse e certezze, mentre oltre ai pericoli esterni i personaggi finiscono per dover lottare gli uni contro gli altri. Uno scenario di isolamento in mezzo ai ghiacci, che ravviva e rilancia quella tradizione a base di viaggi tesi a superare ogni limite, sfidando un pericolo manifesto e che spesso non lascia via di scampo. Nel cast Ciarán Hinds (Bleed for This, Game of Thrones) nei panni del Capitano John Franklin, Tobias Menzies (Game of Thrones, Outlander) e Jared Harris (The Crown, Mad Men). I produttori esecutivi della serie sono Ridley Scott (Blade Runner 2049), David W. Zucker (The Man in the High Castle) e Guymon Cassady (Game of Thrones)

the terror, prime video, festival di berlino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*